Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, e Carrie Auer, Rappresentante Unicef in Malawi, ricevono il premio Unicef Women of Compassion

UNICEF WOC_Camilla Belle, Mary J. Blige, Marc Anthony, Frida Giannini,Jennifer Lopez.jpg


Il Fondo U.S. per l'UNICEF ha premiato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, e Carrie Auer, Rappresentante Unicef in Malawi, per il loro importante contributo a sostegno della missione Unicef volta a salvaguardare e migliorare le vite dei bambini.  I premi sono stati consegnati a Los Angeles durante il primo Unicef Women of Compassion Luncheon.

"Siamo orgogliosi di conferire a Carrie Auer e a Frida Giannini il nuovo premio Unicef Women of Compassion," afferma Caryl Stern, Presidente e CEO del Fondo U.S. per l'Unicef. "L'impegno di Carrie e di Frida a sostegno dell'UNICEF e della sua missione per salvaguardare le vite dei bambini nel mondo ha ispirato la creazione di questo riconoscimento speciale".

UNICEF WOC_ Patrizio Di Marco, Frida Giannini, Carrie Auer, Caryl Stern, Colleen Bell.jpg


Frida Giannini, in qualità di Direttore Creativo di Gucci, ha sempre sostenuto la responsabilità sociale attraverso la creazione di prodotti e collezioni speciali, e di campagne stampa assieme a celebrities vicine a Gucci, al fine di raccogliere fondi e creare consapevolezza per la missione e le iniziative umanitarie di Unicef. Nel Novembre 2009, Frida si è recata personalmente in Malawi assieme all'Unicef per vedere da vicino come vengono utilizzati i contributi del marchio per migliorare le vite di migliaia di bambini nell'Africa del Sub-Sahara.

"Sono onorata di ricevere questo premio a nome di Gucci e di tutti i nostri clienti che hanno sostenuto le nostre campagne e attività a favore dell'Unicef nel corso degli ultimi sei anni" afferma Frida Giannini. "Crediamo fermamente che ogni bambino abbia diritto all'istruzione, perché l'istruzione è per sempre, e attraverso l'iniziativa Schools for Africa di UNICEF speriamo di aiutare i bambini più bisognosi che altrimenti non avrebbero la possibilità di andare a scuola".


UNICEF WOC_Mary J. Blige.jpg UNICEF WOC_Paz Vega.jpg

Dal 2005 Gucci ha devoluto oltre 9 milioni di dollari all'Unicef a sostegno dei programmi di sanità, tutela e prevenzione dedicati agli orfani e ai bambini bisognosi in Malawi e Mozambico. L'attrice, cantante e ambasciatrice Unicef Jennifer Lopez ha consegnato a Frida Giannini il premio Unicef Women of Compassion nel corso dell'evento.


UNICEF WOC_Jennifer Lopez e Frida Giannini.jpg UNICEF WOC_Marc Anthony e Jennifer Lopez.jpg

Nella commissione del premio Unicef Women of Compassion: Colleen Bell, Mary J. Blige, Olivia Harrison, Ghada Irani, Jennifer Lopez, Madonna, Tamar Manoukian, Kelly Chapman Meyer, Mariane Pearl, Rihanna, Jane Rosenthal e Christina Zilber.

  • shares
  • Mail