Hackett London presenta la collezione Little Britons dedicata ai ragazzi

Hackett London aw11 - B.jpg Hackett London AW11 - C.jpg


La collezione Autunno - Inverno 2011/2012 di Hackett London per i ragazzi presta un'attenzione ancor maggiore all'autenticità, al retaggio del passato e alla gioventù 'educatamente ribelle', apportando ulteriori strati di irriverente sofisticazione alla linea bambino di Hackett. Evocando i giorni felici delle accademie britanniche, Campus porta ai giorni nostri gli stili sartoriali tradizionali dell'epoca aggiornandoli con dettagli dal design contemporaneo.


Ricchi colori ispirati alla vita del college, bordeaux e oro, sottolineano la storia cosparsa di motivi araldici. Tessuti come il cotone e il jersey sono trattati per divenire più tattili e sontuosi. Stampe oversize, fodere a contrasto e decorazioni fondono passato e presente mentre il simbolo e i colori della Union Jack servono a illustrare il retaggio britannico di cui Hackett va fiero. Richiami all'iconica gara di canottaggio tra le università di Oxford e di Cambridge rinforzano ulteriormente le radici della storia e forniscono ispirazione per i ragazzi di Hackett.

Hackett London aw 11.jpg


Città e campagna si sposano nella storia della linea Club; capi lussuosi per occasioni più formali giustapposti ad altri creati con un'estetica più estroversa. I giovani gentlemen che puntano a diventare membri dei club più esclusivi del mondo farebbero meglio a prendere posizione fin da giovani rispetto ai propri standard sartoriali.


Blazer in lana blackwatch e tartan sono corredati da ricche cravatte di seta o profilati e ornati con una serie di stemmi. Un approccio più eccentrico viene adottato con la tradizionale uniforme da campagna o le giacche di cotone cerato e i tweed coordinati con camicie a quadri patchwork pannellate.


Ben imbottiti per sfidare gli elementi, Snow punta particolarmente ai requisiti pratici di una storia scritta per mantenere al caldo chi indossa questi capi, ma non a detrimento dello stile personale. La palette dei colori delicata e sofisticata è un riflesso diretto di ciò che circonda chi li indossa: bianco inverno, blu ghiaccio e un'ampia gamma di grigi e marroni dai toni pallidi fino alle tinte più decise.

  • shares
  • Mail