Al White Homme arriva l'esclusivo denim luxury di PRPS con il modello "Garage Esk Wash"

PRPS - Garage Esk Wash - front side.JPG PRPS - Garage Esk Wash - back side.JPG


Prps nasce nel 2003 da un'idea del suo fondatore e direttore creativo Donwan Harrell, padre della filosofia del brand secondo cui l'autenticità é la prima e assoluta priorità. La produzione dei jeans Prps é effettuata artigianalmente in Giappone da un'azienda famigliare che lavora denim da generazioni, e che applica nelle lavorazioni una cura ed un'esperienza talmente profonda da poter essere con certezza definite sartoriali.


Ogni capo della collezione é concepito con uno specifico scopo e funzione. Prima ancora di essere fashion, Prps é infatti pensato per essere vestito e utilizzato. L'obiettivo primario che ne deriva è quello di produrre e distribuire collezioni perfette di jeans per i più esigenti ed entusiasti estimatori del denim.


Tra i modelli della collezione uomo autunno - inverno 2011/2012 di Prps spicca l'esclusivo Garage Esk Wash unico per ricchezza e particolarità dei dettagli.


Rigorosamente lavorato a mano da artigiani giapponesi e realizzato in puro cotone biologico coltivato in Africa, questo denim nasce da eco-trattamenti privi di additivi chimici. L'assoluta novità del Garage Esk Wash è l'origine naturale dell'effetto "brown".


Questo modello di jeans infatti presenta una eco-colorazione il cui aspetto marrone proviene da un colorante organico che, spazzolato a mano su ogni modello, risulta visibile solo dopo l'essicazione naturale del denim alla luce del sole. Il risultato di questo processo rende ogni esemplare di Garage Esk Wash unico al mondo.

  • shares
  • Mail