L'inverno "Borghese Style..." di Giorgio Grati

GGrati_Giacchino.jpg GGrati_MantellaMaglia.jpg


Nel guardaroba della donna Giorgio Grati si ritrovano gli inossidabili simboli del vestire borghese ringiovaniti da tagli, forme asciutte e da una rassicurante gamma di sfumature cromatiche.


Forme fluide, aspetti lucidi, dettagli couture trasformano i pezzi clou del guardaroba in creazioni understated, eppure glamorous. Spalle insellate, anche in modo accentuato, per le classiche giacche in maglia e per smoking dal taglio maschile. Il punto vita viene sempre più enfatizzato da corti giacchini.

GGrati_AbitoGessato.jpg GGrati_AbitoSera.jpg GGrati_TailleurNero.jpg


Cocktail dress, traslucidi revers da smoking accostati ad abbaglianti pailettes. Abiti in pizzo che decorano il corpo accrescendone la naturale sensualità, per una collezione dallo stile chic-conservatore che non rinuncia a strategici coupe de théàtre.

Materie prime che spaziano dal cashwool (100% lana extrafine) al 100% cashmere. Effetti cromatici realizzati con tonalità caratterizzate da estrema fusione dei colori : grigi miscelati con i beige, rosa con i lilla (supermelanges/chanteclaire) e punto tessuto ad effetto grisaglia. Tessuti di alta qualità nella pura lana che ricordano i classici tailleur gessati maschili. Tessuti tecnici elasticizzati e lucidi dall'aspetto rigido ma estremamente confortevoli.

  • shares
  • Mail