Midnight In Paris: la nuova fragranza maschile di Van Cleef & Arpels

rsz_od-vca-mid-p-001.jpg


Van Cleef & Arpels inizia un nuovo capitolo nella sua storia e porta le fragranze maschili nell'era dell'Alta Profumeria. Sinonimo di eccellenza assoluta, la gioielleria Van Cleef & Arpels mette la tecnologia a servizio della poesia e, così facendo, trasforma i sogni in realtà.


Van Cleef & Arpels fa parte della storia della profumeria dal 1976 e ha aperto le porte dell'Alta Profumeria con il lancio di Féerie. Oggi, il maestro di Place Vendôme spinge le fragranze maschili in una nuova dimensione dove il lusso, le stelle e l'audacia regnano.

rsz_od-vca-mid-p-002.jpg


Pezzo della collezione "Poetic Complications", Midnight In Paris è un eccezionale orologio che unisce l'esperienza della gioielleria e l'espressività poetica della Maison, con la riproduzione accurata del cielo di mezzanotte visto da Place Vendôme. Un unico ed estremamente complesso meccanismo di ingranaggi meccanici, lega il concetto di tempo con quello del Cosmo. Un omaggio abbagliante a questo mondo misterioso e affascinante.


Questo raro oggetto ha una cassa rotonda con un quadrante rotante in avventurina adornato con la mappa delle stelle di Place Vendôme. Per 365 giorni all'anno questo quadrante ruota impercettibilmente, offrendo una visione del cielo di Parigi, ovunque siate nel mondo. Il retro è protetto da una copertura che si apre per rivelare un calendario circondato da vera pietra di meteorite. Il calendario può essere regolato per selezionare e vedere il cielo in una data particolare.


Oggi, questo Cosmo meccanico è l'ispirazione per il flacone della fragranza eponima: un vetro blu notte la cui forma ricorda il quadrante dell'orologio. Il flacone leggermente arrotondato ha una cornice argentata che mostra il logo Midnight in Paris e un tappo adornato da monogrammi che ricordano la corona che permette di caricare l'orologio meccanicamente. Il flacone fa eco allo stile del quadrante dell'orologio: una mappa delle stelle sotto il cielo di Parigi.


rsz_od-vca-mid-p-003.jpg


Creata da Domitille Bertier in collaborazione con Olivier Polge, Midnight In Paris coniuga eleganza e virilità. Lavorato come un pezzo di gioielleria, l'Eau de Toilette emette istantaneamente una frizzante freschezza. Un'esplosione di frutti agrumati - limone e bergamotto - si sposa al tocco aromatico del rosmarino.


Il ritmo accelera con l'arrivo del mughetto nero, una trasparenza fiorita in contrasto con la sensualità animale della pelle. Un mughetto da sogno, tutt'altro che innocente. Reso nero dall'inchiostro dell'essenza di mella bianca, la fragranza riluce di lapsang souchong. Un'oscurità che si posa su un fondo di balsamo orientale. Un'overdose di fava tonka al profumo di mandorla, benzoino e incenso si mischiano nell'intreccio della fragranza. Una firma distintiva, audace e d'élite.


Una fedele ma più intensa variazione dell'Eau de Toilette, Midnight in Paris Eau de Parfum si svela gradualmente sulla pelle e ci porta direttamente al cuore pulsante dell'essenza. Le note di fondo sono spinte all'estremo e si affermano ancora di più. L'intreccio della fragranza è più forte. L'aura è più distinguibile. Una fragranza fiorita orientale con note di pelle esclusivamente creata per intenditori di rara specie.

  • shares
  • +1
  • Mail