Diesel e Italia Independent presentano in videostreaming online il nuovo denim "il Blu Safado"

diesel%20italia%20independent_001.jpg

Diesel, brand icona del mondo denim, e Italia Independent, marchio di creatività e stile fondato da Lapo Elkann, presentano un denim davvero unico: Safado Independent.

Renzo Rosso e Lapo Elkann presenteranno in anteprima mondiale, il 9 Settembre dalle 15.00 alle 16.00 ora italiana, il Blu Safado durante una conferenza stampa in videocomunicazione interattiva trasmessa in streaming live. L'evento innovativo e ad alto contenuto tecnologico, rispecchia la tecnologia del tessuto denim sviluppato da Diesel e Italia Independent.

La conferenza stampa in videocomunicazione interattiva permetterà agli utenti di partecipare e intervenire interagendo con Renzo Rosso e Lapo Elkann comodamente dalla propria postazione. Blogosfere Style & Fashion partecipa alla conferenza stampa di Lapo Elkann e Renzo Rosso!

La conferenza stampa in videocomunicazione interattiva è stata inoltre trasmessa in streaming su italiaindependent.com e mybluezebra.com.

UPDATE: Qui il link per rivedere la conferenza stampa di Diesel e Italia Independent!

rsz_dsc09866.jpgrsz_dsc09869.jpg

Per festeggiare poi la collaborazione tra i due brand, dalle 19 alle 23.30, il Diesel Planet di Piazza San Babila aprirà le sue porte inserendosi nella seconda edizione della Vogue Fashion's Night Out milanese. Durante la serata saranno vendute ed autografate da testimonial d'eccellenza Renzo Rosso e Lapo Elkann 200 t-shirt "99% Diesel + 01% Carbon Blusafado" realizzate ad hoc per l'occasione. Una percentuale del ricavato sarà devoluta all'associazione "Adotta un albero".

Ma torniamo a parlare di questo nuovo denim che nasce dall'unione di un modello maschile Safado, uno tra i best seller di Diesel, e di un esclusivo tessuto composto per il 99% in denim e per lo 01% in fibra di carbonio. Il tessuto è stato realizzato grazie all'utilizzo di piccoli telai a navetta 75 cm. Tale tecnica è legata alla lavorazione originaria del tessuto in denim, quando ancora non erano presenti telai automatici ad elevata tecnicità e velocità.

Questo procedimento permette di rifinirne i lati con personalizzazioni colorate dette cimosse ispirate alla bandiera italiana da un lato del tessuto e nere dall'altro, disposte rispettivamente sulla parte laterale posteriore interna del pantalone e su quella laterale anteriore interna e visibili risvoltando il capo.

diesel_ii_fronte.jpgdiesel_ii_retro.jpg

L'unicità del colore indigo dark è data dall'intreccio della tela denim con il filato in carbonio che, oltre a donare al jeans un colore esclusivo e molto intenso, conferisce allo stesso tutte le proprietà del carbonio isolando il corpo di chi lo indossa da scariche atmosferiche, campi elettrostatici ed emissioni elettromagnetiche.

Il capo è reso ancora più prezioso dal ricamo sulle tasche posteriori eseguito con un filato in ceramica che riprende il logo Italia Independent. I jeans hanno la classica stripe Diesel posizionata nella quinta tasca anteriore mentre il logo Italia Independent, nella parte posteriore destra, fra i passanti della cintura.

"Lapo, oltre che un amico, è una persona straordinaria, un rivoluzionario dalla visione fresca e innovativa. Ho messo volentieri a sua disposizione il know-how di Diesel per creare questo prodotto unico nel suo genere: ci siamo divertiti moltissimo nel realizzarlo!" ha dichiarato Renzo Rosso.

"Quando abbiamo deciso di realizzare un jeans l'unica persona che mi è venuta in mente è stata Renzo Rosso perché, oltre ad essere un grande amico, è un imprenditore che ha rivoluzionato il denim ed ha esportato un prodotto italiano nel mondo" ha dichiarato Lapo Elkann.

  • shares
  • Mail