Gotha presenta a Pitti W, l'inedito jeans di maglia: Soft Denim!

000015_GOTHA_PRECOL_PE11.jpg 000023_GOTHA_PRECOL_PE11.jpg

Gotha presenta a Pitti W, l'inedito jeans di maglia: Soft Denim, un'originale mini guardaroba di quindici pezzi esclusivi dove il filato di cotone tinto indigo caratteristico dei jeans, viene tessuto proprio come nella maglieria, per un nuovo look casual che coniuga la comodità della maglia con la praticità del denim. 

Il pull col cappuccio stonewashed esalta l'effetto vissuto dei cinque tasche. Mentre la maglia rasata si esprime al meglio nei capi innovativi per forme e volumi ed il punto pizzo arricchisce quelli più femminili, come la tuta intera senza spalline. Il brand emiliano di maglieria che da sempre sperimenta nuovi tessuti e lavorazioni particolari, presenta la sua collezione a Pitti W

Materiali "mischiati" tra filati naturali e fibre preziose: cotone e cachemire, cotone e seta, cotone ritorto e fettuccia ad effetto tridimensionale. Ed ancora: georgette di seta dipinta a mano ad effetto acquerello, tela di seta ritorta, sablè di seta stretch e crepe de chine acquerellato ad effetto 3D. I colori s'ispirano alla natura: felce, paglia, gesso. Tinta nuvola a sottolineare la "leggerezza" e lo spirito naturale, ma al contempo selvaggio, della collezione

Gotha firma il Wellness fit, la filosofia della vestibilità del benessere. Tutti i modelli della collezione S/S 2011 vengono infatti declinati in versione benessere: dalle funzionalità d'uso, alle forme, ai materiali. Ogni dettaglio è studiato per offrire una vestibilità superiore.

Impalpabile blusa-mantella in georgette di seta acquerellata, con scollo alla marinara volutamente asimmetrico. Inedito twin-set miniabito/cardigan in maglia dalla finezza assoluta, con orli bouillonné.

Maxi cardigan a pois traforati che si modella sulla silhouette, con scollo a scialle e maniche al gomito. Maglia morbida con stampa a fiori devorè creano sul tessuto un effetto tridimensionale sul blu denim. Coprispalle a trombetta o con maniche aderenti e orli arricciati.

  • shares
  • Mail