J Brand lancia una capsule collection con Henry Duarte

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Precursore come sempre, J Brand, il famoso marchio denim di Los Angeles, conosciuto nel mondo e  fra  le celebrities per glamour e vestibilità impeccabile, offre un altro motivo ai suoi fans di aggiornare il loro guardaroba con il lancio di una nuova linea di jeans in collaborazione con il rocker/couture designer californiano Henry Duarte.

I due fondatori Jeff Rudes e Susie Crippen collaborano nel design con il leggendario artista del denim Henry Duarte, creando 3 modelli ispirati al mondo del rock and roll ed al biker chic.

J Brand si è affermato come trendsetter nel mondo denim mentre Duarte è famoso per i suoi modelli a vita bassa con cucitura e cerniere a vista, accessori artigianali e l'icona "lace up jeans", il laccio in cuoio che sostituisce la classica cerniera.

La collezione incorpora la sensibilità artistica di Henry Duarte con lo stile e l'estetica classica di J Brand.  Inoltre la linea rimane vicino al modello originale J Brand-denim scuro, vita bassa, skinny, con forte enfasi sulla vestibilità. Ogni paio ha accessori "custom made" che li rende originali e unici sul mercato.

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Duarte ha già creato svariati look per top celebrities come Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Kate Hudson, Nicole Kidman, Angela Lindvall, Naomi Campbell, Molly Simms, Sheryl Crow e Asia Argento, fra le altre, vestendo anche musicisti leggendari come Neil Young, Tom Petty, Bob Dylan, Steven Tyler, Lenny Kravitz e Carlos Santana.

Ispirata all'album classico "Ziggy Stardust" di David Bowie, la collezione J Brand Henry Duarte comprende tre modelli, il Raygun: vita bassa, caviglia 10 pollici, skinny jeans, cerniere e cuciture a vista, accessori custom made e lavaggio a spruzzo. Ziggy è a vita bassa, caviglia 10 pollici, skinny jeans, decorato con cerniere e accessori custom made, lavaggio nero morbido e il Suffragette sempre a vita bassa, caviglia 10 pollici, skinny, "lace up" jeans, lavaggio a pigmenti.

Jeff  Rudes commenta: "Siamo entusiasti di lavorare con Henry su questa nuova collaborazione. Iniziative innovative sono alta priorità per noi e questo progetto ci permette di lavorare con un artista per designare un prodotto creativo, portabile, ad un prezzo contenuto e distribuito in seria limitata"

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