Barbie festeggia i suoi primi 50 anni con la nuovissima Malibu Dream House, un nuovo look e un bikini mozzafiato

BathingSuitOLD-NEW.jpg

Oggi, 50 anni dopo il suo debutto a New York, Barbie festeggia i suoi primi 50 anni come la bambola più popolare del mondo della moda svelando un volto nuovo e festeggiando il suo compleanno con la nuovissima Malibu Dream House. E' stata presentata ufficialmente oggi la nuovissima Malibu Dream House e il nuovo costume da bagno di Barbie che è una versione moderna della prima e originale bambola del 1959 e rende omaggio proprio alla prima Barbie.

Barbie debutta con un nuovo volto dall'aspetto più naturale, si fa più sottile la linea della mascella, gli occhi più a mandorla, le labbra più ampie e il trucco si fa più morbido. Sempre con un occhio attento alla moda e alla cultura pop, il nuovo costume da bagno di Barbie è un bikini in bianco e nero guarnito da leziosi fiocchetti rosa, così come sono rosa sono gli orecchini, l'anello e gli occhiali da sole poggiati maliziosamente sulla coda di cavallo alta.

 
BathingSuitMDH2.jpg

In occasione del suo compleanno, Barbie ha anche una nuova residenza - una vera Casa (meglio dire villa) che si chiama Malibu Dream, decorata dal designer d'interni Jonathan Adler molto "Happy Chic", ovviamente la casa è personalizzata con elementi di design che rimandano al mondo di Barbie: le sedie, il letto, il lampadario, lo specchio, un armadio pieno di scarpe rosa, una vera e propria home design collection che sarà lanciata nel mese di settembre 2009, e non poteva mancare il garage con una vera e propria Volkswagen New Beetle ovviamente tutta rosa.

Sono 70, inoltre, gli stilisti famosi che l'hanno vestita e sono stati utilizzati 980 milioni di metri di stoffa per i numerosissimi abiti. La sua fama non ha lasciato indifferente nemmeno l'artista Andy Warhol che l'ha "ritratta" in una celebre tela nel 1985.

I festeggiamenti per il compleanno da ricordare saranno globali e le iniziative prevedono un modello speciale di Fiat 500 dedicata a lei, una parata di ombrelli bianchi e rosa esposti sulla spiaggia di Copacabana a Rio, un evento fashion a New York, pagine sulla prestigiosa rivista di moda Vogue, gioielli firmati Bulgari e scarpe esclusive di Cesare Paciotti.

A Parigi, Barbie festeggia in uno dei negozi più alla moda del mondo, Colette, che lancia una speciale Barbie vestita con i mini abiti disegnati apposta per lei da Karl Lagerfield

Qui vi pubblichiamo tutta la foto gallery della nuova Malibu House e della nuova Barbie (cliccate sulle immagini per ingrandirle).

BathingSuitMDH.jpgBathingSuitMDHOutside.jpgBathingSuit%28headshot%29.jpgcasa%20barbie_02.jpgcasa%20barbie_03.jpgcasa%20barbie_01.jpgcasa%20barbie_04.jpgcasa%20barbie_05.jpg

Qui invece il video della sfilata in onore di Barbie alla New York Fashion Week.

 
credit image © 2008 Mattel
 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO