McDonald's presenta il 280 gr al Parmigiano Reggiano con Stefano Baldini

parmigiano%20reggiano_01.jpg

Dallo straordinario incontro tra il sapore di un ottimo hamburger e il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano nasce una nuova ed esclusiva ricetta McDonald's: il 280 gr al Parmigiano Reggiano. Ancora una volta, McDonald's ha scelto una collaborazione d'eccellenza, il

Consorzio Parmigiano Reggiano, per realizzare un prodotto unico, preparato con uno fra i più prestigiosi formaggi d'origine italiana. La qualità McDonald's e la tradizione del Parmigiano Reggiano insieme per un connubio d'eccellenza.

"Essere leader nel settore della ristorazione informale e servire tutti i giorni 600.000 italiani dà a McDonald's la responsabilità di lavorare nella direzione di un'offerta sempre più di qualità, in grado di soddisfare i gusti e le richieste degli italiani. Per questo McDonald's utilizza da sempre ingredienti selezionati e che provengono prevalentemente da fornitori italiani." Dichiara Roberto Masi, Managing Director McDonald's Italia. "Da tempo abbiamo inserito nelle nostre ricette prodotti tipici del nostro Paese e con il 280 gr al Parmigiano Reggiano vogliamo non solo continuare su questa strada ma offrire ai nostri consumatori un prodotto di particolare eccellenza, vicino alla nostra tradizione e alla passione per il cibo che contraddistingue la cucina italiana. Inoltre poter collaborare con un fornitore come Parmareggio e quindi con il Consorzio del Parmigiano Reggiano ci rende particolarmente orgogliosi e ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione, coniugando la cura nei processi, tipica di McDonald's, e la tradizione
italiana.
"

Avere una dimensione "locale" per McDonald's in Italia significa utilizzare fornitori per l'80% italiani, come Parmareggio, studiare ricette sempre più attente ai gusti ed alle tradizioni dei consumatori nel nostro Paese, mettere a disposizione un ampio assortimento di prodotti che consenta a tutti di scegliere secondo le proprie esigenze e i propri gusti di mangiare in modo vario e consapevole. Con il Boscaiolo allo speck McDonald's ha cominciato ad utilizzare ingredienti tradizionali italiani e dopo il 280 gr al Parmigiano Reggiano sta già studiando nuove ricette per continuare a sorprendere i propri clienti, all'insegna della tipicità italiana.

Ma a parlarci in dettaglio del 280 gr al Parmigiano Reggiano e al rapporto con la salute e la qualità di McDonald's abbiamo incontrato e intervistato Marco Ferrero, Marketing Manager di McDonald's Italia.

Il nuovo 280 gr al Parmigiano Reggiano, che rappresenta uno dei prodotti più significativi di McDonald’s in Italia per il 2008, sarà in vendita a partire da oggi fino a fine anno in tutti i punti vendita in Italia ed è stato presentato ieri sera durante un’esclusiva serata presso il flagship store McDonald’s di Piazza Duomo a Milano.

Gli ospiti dell’incontro hanno potuto gustare in anteprima la ricetta semplice, ma assolutamente unica del 280 gr al Parmigiano Reggiano: un pane ciabatta tradizionale che racchiude una cremosa salsa al formaggio, freschissima insalata Iceberg e due deliziose fette di pomodoro, una fetta di Parmigiano Reggiano da 13 mesi di stagionatura e un gustoso hamburger 100% carne bovina.

Il Parmigiano Reggiano è un alimento prediletto dagli sportivi, come ha confermato un ospite illustre della serata, Stefano Baldini, medaglia d’oro nella maratona finale delle Olimpiadi di Atene. Con Baldini è stata ribadita l’importanza di tenersi in forma attraverso un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita attivo, che McDonald’s si impegna a promuovere indirizzando i suoi clienti verso lo sport ed il movimento. Ma ecco la nostra intervista a Stefano!

Un impegno che passa attraverso il sostegno a grandi eventi sportivi come i Giochi Olimpici e i Campionati Europei di Calcio, ma soprattutto attraverso iniziative che incentivano concretamente le famiglie e i bambini a muoversi in prima persona. In questo contesto si colloca la sponsorizzazione di Gazzetta Run, la manifestazione organizzata da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport sul territorio nazionale, nata per coinvolgere tutti gli appassionati della corsa ed alla quale McDonald’s affianca da due anni dei percorsi non competitivi dedicati proprio alle famiglie.

Qui la gallery con alcune immagini della serata di ieri!

IMG_5473.JPGIMG_5474.JPGIMG_5475.JPGIMG_5476.JPGIMG_5478.JPGIMG_5479.JPGIMG_5480.JPGIMG_5481.JPGIMG_5483.JPGIMG_5487.JPGIMG_5491.JPG
  • shares
  • +1
  • Mail