Cate Blanchett e Joseph Fiennes in una performance teatrale multimediale per il gala di IWC Schaffhausen

80522084LS069_The_Crossing_.JPG

"The Crossing" è il nome dell'evento di gala che è stato presentato da IWC Schaffhausen per celebrare la visione di Florentine Ariosto Jones, il fondatore americano della società.

È ormai consuetudine per la manifattura svizzera di orologi IWC Schaffhausen mettere in scena una spettacolare serata di gala come parte della fiera dell'orologio di Ginevra, il Salon International de la Haute Horlogerie.

Poco più di 140 anni fa, F. A. Jones di Boston, Massachusetts, iniziò un viaggio che lo portò a Sciaffusa, dove diede vita alla International Watch Company.

Il gala segnerà il lancio ufficiale della IWC Vintage Collection - Jubilee Edition 1868-2008. Questa recentissima collezione rappresenta un'elegante ed affascinante sintesi di 140 anni di storia della società.

80522084LS188_The_Crossing_.JPG

Il punto culminante della serata offerta ai circa 1200 ospiti è stata la breve performance multimediale, Minutes of a Separation, presentata dalla Sydney
Theatre Company. Il co-direttore artistico della STC, Cate Blanchett, è apparsa in filmato, mentre fra gli artisti che animeranno dal vivo la serata vi erano famosi acrobati australiani e il popolare attore britannico Joseph Fiennes.

80522084LS169_The_Crossing_.JPG

Un'altra delle grandi attrazioni della serata è stato un concerto privato offerto da Alanis Morissette. First lady del rock ‘n' roll canadese, e gli ospiti di IWC hanno goduto di un'esclusiva anticipazione del suo nuovo album: "Flavors of Entanglement".

Il vincitore dell'Oscar Kevin Spacey, gli attori Jean Reno, Rinko Kikuchi, Chen Chang e Sebastian Koch, le leggende del Laureus Sport Edwin Moses, Nadja Comaneci, Ilie Nastase e Boris Becker, il mito del football Zinédine Zidane, lo scrittore Paolo Coelho e l'ambientalista e appassionato d'avventura David de Rothschild: questi, e un gran numero di altre famose celebrità, hanno partecipato alla serata di gala di IWC 2008.

80522084LS081_The_Crossing_.JPG

Per celebrare questo 140° anniversario sei pietre miliari della storia di IWC, nella sua qualità di creatrice di orologi classici, sono state reinventate come nuovi modelli "Vintage" per il presente. Questi modelli non sono copie ma piuttosto reinterpretazioni di design tradizionali antichi e senza tempo. La collezione comprende l'Orologio da Aviatore Carica Manuale, il Portoghese Carica Manuale, l'Ingenieur Automatic, l'Aquatimer Automatic, il Da Vinci Automatic e, infine, il Portofino Carica Manuale.

I sei orologi della IWC Vintage Collection - Jubilee Edition 1868-2008 rappresentano i leggendari capostipiti di famiglie di orologi che IWC produce ancor oggi con orgoglio. 

Qui il link alla fotogallery completa! 

  • shares
  • Mail