O bag e laboratorio.quattro: il design dietro la moda, le foto

O bag ha collaborato con laboratorio.quattro per creare il connubio perfetto tra moda e design. Sono nati così borse e orologi personalizzabili. Scopri di più qui su Style & Fashion.

O bag ha collaborato con laboratorio.quattro per creare il connubio perfetto tra moda e design. Sono nati così borse e orologi personalizzabili.

O bag è un giovane marchio italiano nato a Padova, che 6 anni fa entra nel mercato internazionale della moda, passando per il design. Il debutto di O bag è proprio il Salone internazionale del Mobile di Milano del 2010, dove viene presentato l’orologio componibile O clock, un prodotto tanto semplice quanto geniale: un cinturino a bracciale in silicone anallergico con cassa tonda intercambiabile, ancora oggi uno degli articoli di punta del marchio.

O bag oggi è presente in tutta Italia e in oltre 50 paesi nel mondo, famosa per l’iconica borsa componibile O bag, un accessorio moda che trae ispirazione del mondo del design: scocca in gomma eva dalle linee minimal con manici, bordi e accessori intercambiabili grazie a un sistema di chiusura a vite, in una scelta tra colori e varianti illimitata e in continua evoluzione. Il design di alcuni prodotti innovativi ed esclusivi di O bag è firmato da laboratorio.quattro, studio di architettura e design milanese che collabora con il pool creativo di Padova.

I designer di laboratorio.quattro, Stefania Braga, Luca Veltri e Matteo Nicotra, spaziano con disinvoltura dalla progettazione architettonica residenziale e commerciale (tra i progetti più noti il Paradisus Papagayo Resort in Costa Rica) al design di prodotto. Laboratorio.quattro in team con lo studio tecnico interno di O bag ha studiato anche un nuovo concept per i negozi più rappresentativi (Venezia in primis) partendo da un format già consolidato e riconoscibile per tutti gli O bag Store, sia in Italia che nel mondo, concepito con contenitori modulari e componibili proprio come le borse O bag.

Il progetto più recente, dopo orologi e borse, è O hug, il portafoglio, disponibile in versione femminile e maschile, da creare combinando l’inconfondibile e colorata gomma eva e materie sempre diverse come pelle o ecopelle, unendole proprio come in un abbraccio. O hug riflette ancora una volta la creatività dei designer di laboratorio.quattro e il DNA di O bag grazie agli elementi assemblabili con pratici bottoni a pressione e alla possibilità di personalizzazione che permette al cliente di rendere ogni oggetto “unico” grazie ai tantissimi mix e sempre diverse combinazioni.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO