Missoni presenta Surface Conversion nel negozio di New York

Surface Conversion è un progetto lanciato da Missoni per fondere la cultura contemporanea, l'arte moderna, il fashion design e coinvolgere così varie discipline quali le arti visive, il cinema, l’architettura, il design, la letteratura e la poesia. Scopri di più qui su Style & Fashion.

marys-1503_untitled-woman-on-a-fence_ja_web.jpg

Surface Conversion è un progetto lanciato da Missoni per fondere la cultura contemporanea, l'arte moderna, il fashion design e coinvolgere così varie discipline quali le arti visive, il cinema, l’architettura, il design, la letteratura e la poesia.

Il negozio Missoni a New York, situato al 1009 di Madison Avenue, diventerà la sede esclusiva di una serie di collaborazioni, che si alterneranno ogni tre mesi, con artisti e curatori volti a stimolare un approccio riflessivo e innovativo all'arte contemporanea, attraverso mostre, spettacoli, proiezioni, lezioni e presentazioni di libri.

Missoni ha chiesto agli artisti di sviluppare un progetto specifico per il luogo, con la possibilità di inserire opere d'arte in ogni singolo angolo della struttura. L'accento può essere posto sulle vetrine oppure sulle stesse opere che sono state inserite e che ben rispondono alla funzionalità dell’ambiente. I progetti mirano a trasformare la boutique in un palcoscenico creativo, per raggiungere un vasto pubblico e comunicare il rapporto mutevole tra cultura, moda e arte.

La serie è stata lanciata il 26 ottobre 2016 con un evento di apertura ed una performance live dei The Cornichons e opere dell’artista di Brooklyn, Servane Mary, in mostra fino al 29 Gennaio 2017.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO