Global Denim Awards 2016: Candiani Denim sfila con la giovane designer Lavinia Mustapha

Candiani Denim ha sfilato ai Global Denim Awards 2016 di Amsterdam con la collezione della giovane designer Lavinia Mustapha. Scopri tutto su Style & Fashion

Ai Global Denim Awards 2016, che si sono svolti ad Amsterdam, hanno partecipato 11 tessiture internazionali insieme ad 11 giovani designer da queste selezionati. Ogni tessitura ha presentato in passerella una collezione inedita di 5 total look, composti almeno per il 50% da Denim, i cui capi devono rispondere a innovazione stilistica, innovazione a livello tessile e sostenibilità.

Candiani Denim è l’azienda detentrice dei Global Denim Awards avendo vinto la passata edizione grazie alla collaborazione con il sarto italiano Andrea Diletto. La giuria 2016 è composta da Amy Leverton, Art Comes First, Kelly Harrington, Alex Jaspers. Alcuni dei massimi esperti di cultura Denim al mondo. Candiani Denim partecipa ai Global Denim Awards con una collezione nata attraverso la collaborazione tra i suoi esperti e Lavinia Mustapha, giovane laureata in Fashion Design presso il Politecnico di Milano.

La collezione nata dalla collaborazione tra Candiani Denim e la giovane designer Lavinia Mustapha ha come cardine principale la scelta di tessuti sostenibili, prediligendo dunque trattamenti che non usano acqua, come quelli al laser e tele crude fatte a mano su vecchi telai a navetta, il più profondo heritage di Candiani Denim, e con fantasie originali.

I Global Denim Awards nascono ad Amsterdam nel 2014 grazie alla collaborazione tra HTNK Fashion Recruitment & Consultancy e House of Denim, Kingpins Show ed infine e3 Cotton società del gruppo Bayer che si occupa di certificare e tracciare i profili dei produttori che utilizzano tecniche sostenibili per la coltivazione di cotone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO