Paltò collezione uomo autunno inverno 2016 2017: simbolo di esclusività ed eleganza, video e foto

L’autunno inverno 2016 2017 segna una grande conferma nel guardaroba maschile: Paltò celebra il cappotto, un’icona storica dello stile italiano nel mondo, simbolo di esclusività ed eleganza di ogni uomo. Guarda il video e tutte le immagini su Style & Fashion

L’autunno inverno 2016 2017 segna una grande conferma nel guardaroba maschile. Il successo internazionale del brand italiano Paltò permette al cappotto, un’icona storica dello stile italiano nel mondo, di tornare nuovamente ad essere simbolo di esclusività ed eleganza di ogni uomo.

Il cappotto, protagonista di ogni tempo, dietro gli scuri di ogni casa, profumo e commozione nei ricordi, passione e amore per la vita che verrà. Un heritage senza tempo, infinito, le cui voci ed evocazioni fanno da guida a Paltò e alle sue maestranze. Paltò è la “fabbrica del cappotto”. Un luogo dove recuperare i valori dell'eleganza italiana, dalla modellistica ai materiali, dalla sartorialità ad ogni dettaglio per poterla veicolare verso il futuro, rendendola protagonista trasversale dell'arte del bel vestire dei prossimi decenni.

Le collezioni di Paltò coniugano tradizione ed avanguardia, ripropongono tagli classici e suggeriscono nuove strade, più sportswear e fashion, rivolte ad ogni generazione. La collezione uomo Paltò guarda allo stile retrò e ai capi iconici del guardaroba maschile: dal doppio petto con rever a lancia al cappotto Militare al capospalla manica raglan o al peacoat. La proposta di Paltò ha come focus la fantasia: dall’intramontabile Principe di Galles nelle pregiate lane shetland di Harris Tweed al maxi Pied de Poule colorato nei filati Marling and Evans.

Dal colore al bianco e nero, l'evergreen per eccellenza di ogni genleman, che nella collezione Paltò è reinterpretato attraverso tessuti doppia fantasia, proposti con cappotti sfoderati dal look destrutturato, e con raffinati aspetti sale e pepe. Anche i tessuti uniti sono arricchiti da superfici armaturate,come il panno militare diagonale, e da texture a rilievo con filati morbidi, come il bouclé.

L'omaggio speciale di Paltò non poteva che essere dedicato a chi nei secoli ha contribuito a rendere il cappotto un'icona di stile in tutto il mondo. Le tessiture, fonte infinita di qualità e innovazione. E grazie alla collaborazione delle migliori tessiture del mondo nasce “Archivio”. Una premium collection creata attraverso l'utilizzo dei tessuti più rinomati ed esclusivi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO