Chanel Make Up autunno 2016: Le Rouge Collection N°1, la nuova interpretazione del rosso, testimonial Kristen Stewart

Chanel presenta la nuova ed esclusiva le Rouge Collection N°1, creata per l’autunno 2016, che esplora le risonanze astratte ed espressive del colore rosso per ridefinire il suo significato nell’universo della bellezza. Scoprila su Style & Fashion

Il rosso come colore degli estremi, metafora di innumerevoli dicotomie emotive, colore della vita e della morte, dell’amore e del desiderio. Nella sua prima collezione make up, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Colour Designer, ha voluto evocare tutte queste emozioni contrastanti. LE ROUGE · COLLECTION N°1, creata per l’autunno 2016, esplora le risonanze astratte ed espressive del colore rosso per ridefinire il suo significato nell’universo della bellezza. Una nuova interpretazione del ruolo tradizionale del rosso e rende omaggio al colore d’elezione di rossetti, fard e smalti. Se da un lato vuole riaffermare il carattere classico ed emblematico del rosso, dall’altro stupisce aprendo orizzonti inesplorati, tra cui quello del make up occhi, evocando nuovamente l’emozione e la passione del rosso.

Non c’è da stupirsi che il rosso sia uno dei colori simbolo della Maison CHANEL, presentato per la prima volta nel 1924, il rossetto rosso di CHANEL, emblematico dello stile di Gabrielle Chanel e icona della Maison, non è mai passato di moda. LE ROUGE · COLLECTION N°1 esprime attraverso una moltitudine di rossi la visione di Lucia Pica del potere delle donne, della loro passione e del loro modo di affrontare la quotidianità.

Il rosso che accende le gote di una donna innamorata, il rosso della passione e del desiderio, il rosso del colorito di una giovane donna: tanti rossi racchiusi in un unico fard. Il rosso originale, ora caduto in disuso, ora tornato in auge, finisce sempre per trionfare, eterno e magnetico e trova la sua espressione in JOUES CONTRASTE Rouge Profond. Fard in polvere, compatto e setoso, di un rosso mattone dagli accenti aranciati opaco e satinato, si applica come un velo leggero per un risultato naturale, o in maniera più intensa per un effetto più strutturato. In qualunque modo lo si indossi, questo fard sontuoso e impalpabile si fonde perfettamente su ogni incarnato per un risultato naturale o un viso che arrossisce delicatamente.

Le labbra rosse, simbolo assoluto della forza delle donne, sinonimo di seduzione e di potere, si incarna nell’universo dei rossetti. La collezione si rinnova proponendo consistenze e contrasti
dalla sensualità singolare. Dal più classico al più grintoso, passando per il più discreto, il rosso si moltiplica e si declina in sfaccettature inedite. Questa stagione, ROUGE ALLURE rende omaggio al contrasto. La luminosità discreta e innocente di Rouge Ingénue, un beige neutro, rosato e cipriato, si associa al rosso mattone dagli accenti violacei, più deciso e sensuale, di Rouge Tentation. Con le sue quattro nuance di rossetti mat, ROUGE ALLURE VELVET veste le labbra di colori vibranti e profondi. Il rosso vivace intenso di Rouge Charnel, il corallo luminoso di Rouge Feu, il rosso porpora di Rouge Vie e il prugna dagli accenti cioccolato di Rouge Audace esprimono tutta l’esperienza e il desiderio di sperimentare della donna che indossa questi rossetti e di colei che li crea. Con Désir, un rosso arancio dirompente, e Séduction, un rosa mattone voluttuoso, le matite CRAYON LÈVRES offrono un effetto ora spontaneo, ora desiderato.

Il potere dello sguardo di una donna, sia esso vulnerabile o conquistatore, è sublimato da un make up seducente, dalla forza disarmante. Dal candore all’esperienza: i contrasti e le dualità si confondono, amalgamati da un unico sottotono rosso. I due volti dell’amore, Eros e Agape, erotismo e spiritualità, esprimono la loro complementarità nelle nuove nuance di STYLO YEUX WATERPROOF. Eros, un bordeaux dagli accenti marroni, trasmette un’intensità e un’emozione conturbanti, mentre Agapé, un marrone caldo impreziosito da una sfumatura di bronzo, è più delicato. Associato al mascara DIMENSIONS DE CHANEL Subversif, una nuance nero melanzana, veste lo sguardo di seduzione, con un tocco di provocazione. La palette LES 4 OMBRES Candeur et Expérience, racchiude marroni caldi, profondi e naturali in contrasto con un rosso mattone intenso e sovversivo. ILLUSION D’OMBRE VELVET Rouge Contraste, ombretto in crema opaco in una nuance profonda e sensuale bordeaux dagli accenti marrone cioccolato, trova la propria complementarità in ILLUSION D’OMBRE Rouge Brûlé, un arancione ramato luminoso e sensoriale.

Il rosso sofisticato scelto per gli smalti LE VERNIS conferma inequivocabilmente il potere di questo colore, seppur con un tocco di contemporaneità, per creare una variante moderna del rosso più antico. LE VERNIS GLOSS Rouge Radical è un rosso arancio vivace, luminoso e vibrante, trasparente e “jelly”, che veste le unghie di un colore audace e impertinente. Infine, LE VERNIS LONGUE TENUE Rouge Puissant, rosso intenso e deciso, rende omaggio al più classico, prorompente e profondo dei rossi. Questo colore non teme di esibire la sua vera essenza affermando la sua sensualità. Si applica in abbinamento a LE GEL COAT, che ne prolunga la tenuta e la brillantezza.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO