Bata scarpe donne: la collezione Autunno Inverno 2017, le foto

Bata presenta la collezione di scarpe pensata per quest'Autunno Inverno 2016/17. Poliedriche, per accostarsi ad ogni outfit ed ogni personalità, le scarpe di Bata hanno un fascino senza tempo: dall’ispirazione street style vengono proposti modelli che Bata personalizza e ripropone nelle varianti più alla moda in un tripudio di linee, stili e materiali che vestono i piedi delle donne come un abito su misura. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Bata presenta la collezione di scarpe pensata per quest'Autunno Inverno 2016/17. Poliedriche, per accostarsi ad ogni outfit ed ogni personalità, le scarpe di Bata hanno un fascino senza tempo: dall’ispirazione street style vengono proposti modelli che Bata personalizza e ripropone nelle varianti più alla moda in un tripudio di linee, stili e materiali che vestono i piedi delle donne come un abito su misura.

Lo scettro per le regine dello streetstyle, must have timeless è la North Star che si reinventa in un mix and match di linee, materiali, colori e tecnologie. Tonalità per lo più dark che si impreziosiscono di glitter, strass e tessuti laminati disco fever: un vezzo irrinunciabile.

Le linee grintose dei biker a suola carrarmato e fibbie, i basic flat e quelli dal tacco largo, si contraddistinguono per finiture shine o mat dall’effetto vissuto e dai dettagli glamour quali borchie, fibbie, e strass per un tocco super trendy. La grinta del Punk anni Settanta diventa la strada da percorrere con un mood incalzante, che attraversa il presente interpretandolo con uno stile unconventional.

Una nostalgia dal sorriso sincero quella che ispira Bata nelle scelte stilistiche di questa collezione: i Seventies sono ancora i protagonisti della linea, questa volta nell’immagine delle serate trascorse sui tacchi, nella dancefloor dello Studio 54. Libertà e ribellione per il mondo del footwear si traducono in comodità: tacco largo, squadrato e plateau pronunciato. Le linee, più importanti e casual nello stile, acquisiscono una maggiore portabilità, diventando la soluzione fashion per chi indossa notti di follia. La capsule include stivali, derby maschili e tronchetti volti a soddisfare anche le fashioniste più esigenti.

Bata realizza una linea di pezzi forti dal sapore vintage ispirati ad un passato da ricordare, ai particolari che fanno la differenza, quelli che percorrono la memoria sulle punte. Un ritorno sulla scena dei chunky block heels - tacchi grossi e squadrati che non superano i 7 cm – da indossare all day long: il giusto compromesso per essere femminili senza rinunciare alla comodità. Decolletè, bebè con cinturino alla caviglia e laces in pelle, vernice e camoscio dipingono il prossimo autunno/inverno di un twist nuovo, l’unica nuance che non passa mai di moda.

Nati con la boy band omonima, i tronchetti alla caviglia sono un evergreen di stile, che ancora oggi risuonano sulle passerelle e agli angoli delle vie dello shopping. Punto di incontro tra rock e bon-ton rappresentano l’emblema dell’accessorio versatile: il modello con bande elastiche laterali è il più conosciuto anche se Bata ne ha realizzata una variante più casual in pelle con chiusura zip.

Un arcobaleno di stile, che si compone come un puzzle di personalità: gli anni Settanta sono anche questo, un patchwork di stili che compongono la scarpa perfetta. La stessa che oggi si dipinge d’autunno. La fantasia geometrica nelle sfumature dei grigi e dei marroni la fa da padrona e le frange decorano la tomaia in pelle. Il classico stivaletto alla parigina vede irrobustirsi la struttura del tacco: decisamente più comodo e glamour. Accade quando il sogno delle cose andate incontra un’idea all’avanguardia. New entry gli stivaletti outdoor, calzatura ideale per affrontare con stile gli inverni più rigidi: scarponcini e anfibi stringati foderati di pelliccia sono alleati irrinunciabili.

E’ un ritorno quello dello stivale sopra il ginocchio. Meglio conosciuto come cuissard, la calzatura ha subito una profonda trasformazione nel corso degli anni divenendo un iconico must have da abbinare con facilità ad outfit moderni e pratici. Lo stivale dal gambale alto è proposto da Bata in materiali, design e stili differenti: real leather, suede e simil pelle vestono il tacco e quello flat.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO