Versace Libro 2016 Donatella Versace: il racconto intimo e personale, l'energia, il lusso e il presente della maison

Uscirà a Novembre l'atteso libro Versace, scritto da Donatella Versace, direttore artistico e vice presidente della Gianni Versace SpA, un racconto per immagini intimo e personale di uno dei brand italiani del lusso più famosi al mondo. Scopri tutto su Style & Fashion

versace_donatella_versace_copertina.jpg

Uscirà a Novembre l'atteso libro Versace, scritto da Donatella Versace, direttore artistico e vice presidente della Gianni Versace SpA, con Maria Luisa Frisa, professoressa alla Università IUAV di Venezia, e Stefano Tonchi, direttore di W Magazine. Un racconto per immagini intimo e personale. Versace, uno dei brand italiani del lusso più famosi al mondo, ha tracciato attraverso gli anni una storia iconica e leggendaria.

Diventata direttore artistico della maison nel 1997, dopo la tragica perdita del fratello Gianni, l’enigmatica figura di Donatella Versace ha da allora catapultato il brand nel futuro. Questo libro racconta e illustra l’interpretazione che Donatella ha dato di Versace e ripercorre il suo straordinario lavoro di cura e definizione dell’identità della maison attraverso il ventunesimo secolo. Il libro fotografa il presente di Versace e il suo archivio storico, dalle passerelle agli scatti backstage fino a raccontare i segreti di Atelier Versace. VERSACE è accompagnato da contributi scritti da alcune delle voci più autorevoli del mondo della moda. Il libro raccoglie foto di Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Testino, per citarne alcuni; le immagini di supermodelle come Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista; questo volume racconta l’energia magnetica, il lusso e il fascino che definiscono Versace.

Credit image by Press Office Versace photo cover ©VERSACE di Donatella Versace con Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, Rizzoli 2016.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO