Francesco Renga Scriverò il tuo nome Tour 2016: il cantante indossa Maurizio Miri

Per il suo tour live, Scriverò il tuo nome, Francesco Renga ha scelto di indossare tre outfit di Maurizio Miri. Scoprili su Style & Fashion

Per il suo tour live nei Palasport Francesco Renga ha scelto di indossare Maurizio Miri, stilista bresciano come il cantante, che si connota per la sua interpretazione fortemente contemporanea della giacca. L'immagine creata da Maurizio Miri esalta infatti l'ideale equilibrio tra la tradizione sartoriale maschile e la freschezza di una modellistica rinnovata da un inconfondibile tocco fashion.

Il debutto del live tour "SCRIVERÒ IL TUO NOME" al Mediolanum Forum di Assago, in sold out, ha visto Francesco Renga indossare tre outfit diversi, ciascuno studiato per supportare l'artista nell'impatto scenico dello spettacolo. Il primo, salutato dalla fragorosa acclamazione dell'entusiasmo delle fan, è un abito che rinnova completamente il classico smoking nella modellistica e nei revers a lancia, imperlati da una scintillante rete materica di colore argenteo. Un richiamo all'idea psicologica della "corazza" che Maurizio Miri propone per affrontare il palco con immediata sicurezza.

Per la fase centrale del concerto, la scelta di Francesco Renga ha privilegiato una giacca di gusto minimal, ideale per avvicinarsi "a sorpresa" al suo pubblico. A metà show infatti, l'artista si porta al centro del parterre, dove, a strettissimo contatto con i fan, interpreta un medley di 9 classici in versione acustica. Infine, per un saluto davvero innamorato al suo pubblico, Francesco Renga sceglie uno stile che Maurizio Miri propone a chi privilegia una lettura contemporanea del classico formale, ovvero da grande evento, dove il colore cangiante dell'antracite/ottanio gioca con le luci del palco, mentre i revers a contrasto cromatico e la modellistica slanciata e scattante della giacca conferiscono un rinnovato dinamismo allo stile più romantico. I tre look studiati da Maurizio Miri accompagneranno Francesco Renga in tutto il percorso del tour.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO