René Caovilla collezione primavera estate 2017: contaminazioni esotiche ed ispirazioni retrò, le foto

René Caovilla ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione primavera estate 2017, che si caratterizza per un mix di tradizione, autenticità e moderna creatività. Scoprila su Style & Fashion

René Caovilla ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione primavera estate 2017, che si caratterizza per un mix di tradizione , autenticità e moderna creatività, radicata nella sua straordinaria eredità veneziana. Arte e architettura, contaminazioni culturali esotiche, il mondo della danza e le ispirazioni retrò si incontrano in modo uniforme facendo emergere un'eleganza versatile ed equilibrata.

Le novità di questa stagione includono un nuovo modello con tacco chunky e cinturino alla caviglia, versatili luxury sneakers per ogni momento della giornata e sandali flat con preziosi dettagli in cristalli e suola interna in corda che creano un originale contrasto da indossare dalle prime ore del mattino fino alle serate più esclusive. E ancora ballerine a punta dai colori pastello, tacchi a stiletto e seppe eleganti e fresche, i cui bordi sono delineati da raffinati cristalli applicati a mano che cadono come gocce sui tacchi.

L'arte della creazione di corsetti tipica del XVIII secolo inspira sofisticati modelli dai tacchi medio ­alti caratterizzati da incroci che avvolgono le caviglie che giocano sul contrasto tra elementi moderni e forme geometriche, un richiamo agli anni '70 con una elegante combinazione di nero ed oro. Le linee nette e le sfumature audaci dei tatuaggi Maori della Nuova Zelanda sono reinterpretate ai fini di creare dei motivi grafici sui sandali con cinturino alla caviglia. Elementi di tulle e karung, micro cristalli, argento ed oro per un effetto super cool, una vena di grazia per le scarpe ispirate al mondo della danza con allacciatura a doppio fiocco, tacco stiletto e preziosi elementi in strass. Un riferimento agli anni '20 per le sling back ed i sandali che guardano al futuro grazie ad una combinazione di bianco e nero e ad un'esplosione grafica di perle e cristalli.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO