Kenzo collezione donna primavera estate 2017: l’euforico mix di culture, la sfilata a Parigi

Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Kenzo che vuole celebrare l’euforia di un mix di culture. Guarda tutte le immagini del fashion show su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Kenzo che si ispira proprio a Kenzo Takada, quando nel 1977, tenne la sua sfilata al leggendario Studio 54, con un’esibizione di Grace e Jerry Hall in passerella. Per questa collezione Carol Lim e Humberto Leon vogliano celebrare l’euforia di un mix di culture. Un luogo stracolmo di individui il cui stile parla attraverso i volumi. Donne che indossano la propria differenza come espressione di libertà.

Il punto d’inizio della collezione è stato un lavoro con gli archivi del famoso artista Antonio Lopez, le cui opere documentano un’era iconica di Parigi, di cui Kenzo era parte integrante. Un emozionante omaggio a quel periodo, che viene sapientemente reinterpretato per la donna Kenzo di oggi. Donne come Donna Jordan o Pat Cleveland, entrambe forti, belle senza eguali. Disposizioni fotografiche a griglia, collage e bozzetti di Polaroid prese in prestito e mai restituite, sono trasposte su abiti, offrendo nuova vita a queste immagini di straordinaria bellezza. 

Poncho, parka e impermeabili militari vengono reinterpretati come abiti e top leggeri e voluminosi, in taffetà tecnico con fermagli di metallo o cordoncini. A tessuti lucenti – nylon, paillettes, lamé - sono abbinati cotoni pesanti, denim grezzi o cotoni militari. Il camouflage spezzato appare accanto a motivi più classici. Rosa tenui si alternano a rossi accesi o rossi ciliegia. Lamé rosa e blu diventano espressioni liriche degli inni disco. Pantaloni e gonne hanno volumi e vita alta. Le spalle sono leggermente arrotondate.

Gli accessori si indossano come gioielli. Le clutch si portano a spalla grazie a tracolle regolabili. Borse glitterate e a maglia metallica si usano come shopper, imbragature o marsupi. Bandane a maglia metallica accentuano la scollatura. Orecchini oversize in cristallo e paillettes riflettono la luce. Sandali con tacco a spillo si affiancano a tacchi a spirale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO