Terre Alte presenta la collezione Primavera Estate 2017 street e glamour, le foto

Street style a Glamour uniscono le forze per dare vita alla collezione Primavera Estate 2017 di Terre Alte che diventa Street nel fitting e nei volumi e Glamour per l’utilizzo di accurati materiali ricchi di dettagli come il lurex, i pizzi rielaborati e lo jabot. Accenni rock si colgono in alcuni capi della collezione, negli aspetti formali e volumetrici di quel mondo libero e rivendicatore, in cui si fondono sapienti reinterpretazioni per garantire il massimo comfort e un’immancabile femminilità. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Street style a Glamour uniscono le forze per dare vita alla collezione Primavera Estate 2017 di Terre Alte che diventa Street nel fitting e nei volumi e Glamour per l’utilizzo di accurati materiali ricchi di dettagli come il lurex, i pizzi rielaborati e lo jabot. Accenni rock si colgono in alcuni capi della collezione, negli aspetti formali e volumetrici di quel mondo libero e rivendicatore, in cui si fondono sapienti reinterpretazioni per garantire il massimo comfort e un’immancabile femminilità.

Cotone tecnico leather-like, ricche lavorazioni del knitted-crochet, ricercate stampe e ricami handmade, il tutto condito da un design impeccabile attento all’innovazione e alle performance dei materiali: questi gli highlight di stagione. Inoltre, i materiali naturali si sradicano dalle loro forme usuali per essere trasportati in nuovi scenari formali, in cui normalmente si impiegano gli elastomeri composti da pelli o polimeri.

Nascono così capi freschi e confortevoli definiti da linee aderenti e sinuose con cuciture estradossate che esaltano i tagli strutturali ed ergonomici della modellistica. Ricerca di texture 3D d’avanguardia e maestria nella ricerca esaltano tessuti in macramè - crochet, combinazione tra jersey e ricami, trasparenze calcolate, geometrie ridisegnate, rigorosa linearità ma anche sapore barocco logoro ed imperfetto di antichi damaschi con stampe su popeline e nella maglieria attraverso la trasparenza del cotone dévoré.

L’attenzione alla materia determina anche la nascita di una nuovissima versione del capo icona dell’azienda: la giacca. Il tessuto di cotone tecnico messo a punto per la collezione offre prestazioni e caratteristiche estetiche perfette per esprimere il mood Street capace di valorizzare lo stile ed il design dei capi e garantire un perfetto fitting sul corpo. E ancora l’aspetto compatto e puro del nuovo tessuto si unisce ad una struttura densa e sostenuta garantendo forme precise e definite sia nelle linee rette dell’ossatura dei capi spalla e dei pantaloni, sia nelle linee curve dei morbidi jabot che decorano colli e polsi.

Tra i prodotti icona della collezione, un pregiato jacquard smacchinato in lurex tratteggia eleganti losanghe che enfatizzano la rigorosa linearità dei capi più seventies, mentre le stampe artigianali arricchiscono t-shirt in jersey e freschi capi in popeline di puro cotone, trasformando capi rigorosamente street in pezzi anticonformisti. Le preziose lasarature, invece, invadono i capi creando giochi di trasparenze geometriche, accompagnate dal sapore barocco di antichi damaschi, simbolo- icona della collezione emerge anche attraverso la trasparenza del cotone devorèe, logoro ed imperfetto, sui capi di maglieria. Infine, raffinati ed essenziali pull in puro cotone realizzati con lavorazioni giocate sull’alternanza di punti, talvolta arricchite da sinuose rouches, si contrappongono e completano capi dalle forme più estreme.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO