Gianluca Capannolo collezione Primavera Estate 2017: geometria e tessuti regale, le foto

Geometria dorata per la collezione Primavera Estate 2017 di Gianluca Capannolo, che immagina un universo femminile forte e sublime. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Geometria dorata per la collezione Primavera Estate 2017 di Gianluca Capannolo, che immagina un universo femminile forte e sublime.

Si parte da tessuti preziosi, quasi regali, con texture ricche e palette accese, che vanno dal rosa, al blu, al verde smeraldo. Si aggiungono anche bianco e nero, per introdurre un tocco grafico. Le figure geometriche, infatti, caratterizzano gli abiti per esaltare al meglio la silhouette femminile.

Le linee squadrate giocano con i contrasti, tulle delicato si abbina al jersey per cappotti e abiti. Il cerchio, invece, da forma a pezzi dallo spirito couture con ampie spalle di ispirazione ottocentesca. Maniche a petalo rendono i top grafici più delicati, mentre le tuniche a uovo sono aderenti sulle spalle e sulle maniche. Dinamicità viene introdotta grazie all'uso del drappeggio in abiti in crepe, e ad organza e chiffon sui top, dove svelano onde multicolore. La ricchezza dei broccati, invece, è bilanciata dall'appeal pratico e funzionale dei trench sviluppati in materiali impermeabili. La stessa eleganza permea gli accessori della collezione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO