Milano Moda Donna settembre 2016: la collezione primavera estate 2017 di Loriblu, le foto

Loriblu porta colore, vitalità e passione nelle nuove calzature donna per la Primavera Estate 2017. Le migliori capacità di innovazione, design, artigianalità made in Italy, grazie agli oltre quaranta anni di storia, sono espresse in scarpe, borse e accessori che diventano perfetti interpreti della tradizione manifatturiera delle Marche, il più importante distretto calzaturiero del mondo. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Loriblu porta colore, vitalità e passione nelle nuove calzature donna per la Primavera Estate 2017. Le migliori capacità di innovazione, design, artigianalità made in Italy, grazie agli oltre quaranta anni di storia, sono espresse in scarpe, borse e accessori che diventano perfetti interpreti della tradizione manifatturiera delle Marche, il più importante distretto calzaturiero del mondo. Temi diversi che si differenziano e si ritrovano in decollétée, sandali, pump, sneaker con tacchi dalle tante forme e accessori di ogni tipo, sempre legati da un unico filo conduttore: l’eleganza e lo stile Loriblu.

Il primo tema è il Tropical: atmosfere esotiche, il verde della giungla, i profumi delle spiagge caraibiche, la dolcezza dei frutti. Il Tropical Style vive nei colori lussureggianti delle calzature Loriblu: turchese, giallo, rosso, fuxia, blu, verde, arancio, marrone, il beige classico delle colonie. Sandali a tacco alto in vernice e in morbido camoscio, open toe con platform caratterizzate da sopraffine lavorazioni al laser, che creano disegni geometrici affascinanti, e ancora palme che avvolgono il piede o arrivano fino al ginocchio nel sandalo alla schiava. Frutti tropicali disegnati con la pelle sono il giusto tocco di ironia, e rendono anche la sneaker ed il sandalo con il fondo in gomma perfetti compagni per una estate fashion. Il camouflage si adegua, e lo si ritrova su colori naturali come sabbia e nudo, mentre le fantasie floreali spiccano nelle vernici, e se si chiude gli occhi quasi si scorge il paesaggio tropicale.

Gli anni settanta ispirano le zeppe, le platform, i sandali dagli ampi tacchi squadrati, le stampe oniriche dalle tinte pastello nel secondo tema. I sandali flat con i listini in camoscio che abbinano l’arancio, il turchese ed il denim su fantasia floreale sono un tributo ai seventies, così come le lunghe frange che adornano i sandali a tacchi alto e le particolari clutch.

Il “Mignon” è il modello cult Loriblu, un sandalo caratterizzato da listini di pelle intrecciati tra
loro da abili mani, un prodotto che ha segnato in maniera decisiva la storia dell’azienda, diventandone icona di tendenza e innovazione. Oggi rinasce con uno stile contemporaneo, grazie a una palette di colori che esprime perfettamente la spensieratezza dell’estate.

Le calzature da sogno, quelle da indossare nella serata più esclusiva, sul red carpet più ambito…
Sono le creazioni Loriblu che rappresentano il più alto elogio al romanticismo e all’amore: sandali
gioiello a tacco alto in raso nero decorati da Swarovski Elements di varie fogge e colore, l’ankle
boot in pelle traforata con la punta sfilata, elegante ed essenziale, la decollétée nude, algida e
perfetta nella sua semplicità. E ancora i delicati accostamenti delle fantasie bianche e nere, o al
contrario l’esuberanza del glitter sull’oro, sul platino, sul bronzo. Per arrivare alle calzature da sposa, celebrazione della donna più bella nel proprio giorno più bello, dove è il candido bianco il colore principe: scarpe e sandali che esprimono eleganza, dolcezza, ricercatezza.

Loriblu si fa rock e suona sulle note dei colori Black & Gold: tacchi alti, zeppe, sandali open toe
che sono un tuffo nelle atmosfere dei club di Soho. L’oro dona carattere e passione al nero delle
nappe, delle vernici, dei camosci. Maxi fibbie, catene, cinturini e listini a contrasto per un mood
che dà alla donna personalità e carattere.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO