Milano Moda Donna settembre 2016: la borsa Mariposa in Limited Edition di Zanellato, le foto

Zanellato ha presentato Mariposa, una limited edition in 7 varianti colore, che rende omaggio all’isola di Cuba attraverso il suo fiore iconico. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Zanellato ha presentato Mariposa, una limited edition in 7 varianti colore, che rende omaggio all’isola di Cuba attraverso il suo fiore iconico. Dipinta a mano attraverso un procedimento esclusivo sviluppato da Zanellato sull’innovativa pelle PURA, questa nuova borsa è un incontro speciale con un’artista misteriosa, che gli apre le porte della propria casa, mostrando piccole tele appese ad un muro ocra: Mariposa cresceva tra quegli acquerelli, fioriva agli angoli della cornice, timida ed ispiratrice di una donna dagli occhi grandi.

Da questa bella storia Franco Zanellato trae ispirazione per l’ultimo gioiello di pelletteria, che prende il nome dal fiore cubano, descrivendone la delicatezza attraverso la stampa floreale.
 Sette varianti colore, sette modi di vivere una città che pare un dipinto da artista distratto, che esagera con il colore ma crea nuove sfumature. Guardando questa tela di paesaggio, Zanellato decide di dipingere la propria, mischiando la moda ai toni intensi delle idee che funzionano: la Mariposa è presentata all'interno di una cornice, con colori che vibrano di luce ed illuminano la pelle Pura, brevettata recentemente dalla Maison.

Come un quadro impressionista, la stampa muta ad ogni cambio di prospettiva, fermando lo sguardo dell'osservatore sui dettagli perfetti di questo gioiello on leather. L'arte si fa accessorio, in una dimensione esclusiva che si traduce nella numerazione di ogni singolo articolo, che diventa un pezzo unico da collezione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO