Rimmel Kate Moss: la top model racconta la Collezione Anniversary Lip & Nail

In occasione del lancio della Collezione Anniversary Lip & Nail in edizione limitata per Rimmel che celebra il 15° anniversario della partnership tra le due icone British del beauty, Kate Moss racconta in una lunga intervista le sfaccettature della collezione. Leggi tutto su Style & Fashion

LONDON, ENGLAND - JUNE 22:  Kate Moss celebrates 15 years with Rimmel and showcases her latest Rimmel range including a new lip & nail collection, supergel, and sculpting palette on June 22, 2016 in London, England.  (Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images for Rimmel) *** Local Caption *** Kate Moss

In occasione del lancio della Collezione Anniversary Lip & Nail in edizione limitata per Rimmel che celebra il 15° anniversario della partnership tra le due icone British del beauty, Kate Moss racconta in una lunga intervista le sfaccettature della collezione che simboleggia la sua personalità fashion, da idolo del red carpet a mitica dea boho-chic.

Cosa ha ispirato le tue nuove shade?

"Per celebrare i miei 15 anni di collaborazione con Rimmel, ho voluto riportare in auge i miei rossi e nudes preferiti."

Cosa c’è di diverso in questa speciale Anniversary Collection?

"Per celebrare questa occasione, ho lavorato con il team Rimmel per creare un pack ad hoc nei toni dell’oro rosa. Inoltre, le tonalità rosse e nude dei rossetti sono senza tempo, il che significa che saranno sempre di tendenza."

Se dovessi scegliere un’occasione perfetta per ciascuna shade quale sarebbe?

"Muse Red è la shade ideale per una serata fuori. Perfetta sia con un abito da sera che con un look più casual. Idol Red è per quei giorni in cui ho voglia di provare qualcosa di più audace per il mio look. Retro Red è perfetto per una serata fuori e quando desidero avere un look più vintage. Le tonalità nude sono tipicamente indicate per un look da giorno, ma con un make up occhi molto inteso, possono essere indossate anche di sera. Boho Nude è un nude ispirato ai colori della terra, perfetto per eventi come un matrimonio o un festival musicale. Rock’n’Roll Nude è un nude perfetto per essere indossato durante una serata, abbinato ad uno smokey eye ultra dark…non sbaglierete! My Nude è la mia shade preferita, un classico dei toni nude. Da indossare per un meeting di lavoro o più semplicemente per una sessione di shopping."

Quale shade è perfetta con uno smokey eye?

"Dipende dal look su cui voglio puntare. Se devo realizzare un look anni 70 con uno smokey, posso puntare su labbra rosse, capelli ingellati e un completo."

In occasione dell’anniversario, hai anche realizzato tre nuove tonalità di smalti, cosa ti ha ispirato?

"Ho voluto creare dei nuovi colori di smalto per completare il look dei rossetti. C’è un classic nude da abbinare ai rossetti della stessa tonalità, un brillante e audace rosso per una serata fuori e un oro rosa senza tempo, perfetto per tutte le occasioni, da abbinare a tutte le tonalità dei rossetti."

Hai qualche consiglio su come abbinare rossetto e smalto? E’ meglio abbinare le stesse tonalità o mixare?

"Non occorre cercare di abbinarli perfettamente; al contrario, l’ideale sarebbe trovare due colori che seppur diversi sono complementari e armonici tra di loro."

Se dovessi scegliere un’occasione perfetta per ciascuna shade quale sarebbe?

"Boholicious non è un semplice nude, ma una meravigliosa tonalità nude per tutti i giorni. Guilty Pleasure è un bellissimo oro rosa perfetto per un look glam e vintage, infine Rock’n’Sparkle è senz’altro adatto per una serata fuori!"

Questa collezione celebra i 15 anni di collaborazione tra te e Rimmel. Di questi ultimi 15 anni, quali sono stati i momenti che ricordi con più piacere?

"Rimmel è uno dei brand con cui ho lavorato più a lungo. Abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene in questi anni. Mi hanno dato la possibilità di lavorare alle mie collezioni in piena libertà creativa. Direi che la parte più divertente è stata quella degli shooting per le campagne pubblicitarie. Mi hanno fatto fare le cose più folli. È sempre stato molto divertente."

C’è una campagna in particolare che spicca tra le altre? Una preferita?

"Una delle mie preferite è stata una campagna TV dedicata al mondo labbra dove ho dovuto intrufolarmi ad un matrimonio, camminare sul tavolo e gettare la torta per la stanza. Ci siamo divertiti tantissimo nel girarla. Mi hanno dato della vera torta da tirare verso la fotocamera, il che è sempre divertente! Ad ogni modo, la mia campagna Rimmel preferita è quest’ultima scattata con Solve. La giornata è andata benissimo. Si percepiva una fantastica atmosfera sul set e sono stata davvero felice di celebrare questa pietra miliare con Solve e tutto il team."

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO