Rossignol collezione Primavera Estate 2017: l'animo sportivo prende piede, le foto

La collezione primavera estate 2017 di Rossignol, è decisa e riconoscibile, progettata per adattarsi alle molteplici esperienze della città. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La collezione primavera estate 2017 di Rossignol, è decisa e riconoscibile, progettata per adattarsi alle molteplici esperienze della città.

“Sport goes Fashion” è il principio guida della nuova stagione estiva, in cui i valori del dinamismo e della funzionalità sono reinterpretati attraverso il codice della contemporaneità urbana. Il patrimonio creativo e gli elementi storici di Rossignol sono riletti in chiave moderna su materiali innovativi e tessuti comfort dalla mano morbida e leggera, diventando decori identificanti di un guardaroba ricercato e versatile, che riflette lo stile in movimento del progetto apparel.

Le cifre iconiche di Rossignol caratterizzano sia le proposte fashion che i modelli active direttamente ispirati all’heritage, reinterpretando con un nuovo spirito i colori della bandiera francese, i loghi e le tracce grafiche, mentre le stampe svelano stilizzazioni di molecole di titanio e micro motivi all-over del rooster.

Il gusto urban casual è esaltato dalle proprietà e dai connotati tecnici del nylon, del neoprene, del popeline parachute e delle superfici traspiranti e performanti, alternando i piumini superlight con trapuntature e intarsi diagonali alle imbottiture ergonomiche, fino ai modelli in nylon riciclato con dettagli a rilievo dall’effetto gommato.

Il gallo e le righe verticali assumono nuovi significati sui diversi materiali e abbinamenti cromatici, spaziando dagli scudetti “pierced” delle felpe tech ai motivi sofisticati del knitwear e alle rse pixelate del jersey mélange.

I volumi sono puliti, agevoli e fluidi, calibrati su pesi morbidi e leggeri. Il rosso e il blu sfumano verso l’avio e il bordeaux, intercalati dal cammello oppure miscelati in color-block ad alta definizione. Il gallo si trasforma in patch 3D ton sur ton, ricamati sul nylon craquelé. Le divise da gioco del paddle suggeriscono il gusto retro' dei pantaloni, dei bermuda e della maglieria nei filati di cotone italiano.

Gli accessori includono le sneaker in pelle bianca o verde safari con il rooster stampato sul tallone e applicato a rilievo lateralmente, e le varianti monocromatiche in cui il logo è traforato sui toni pieni del rosso, dell’avio, del blu e del bianco.

Vota l'articolo:
2.63 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO