Pitti Bimbo Giugno 2016: la Primavera Estate 2017 di Antony Morato Junior, le foto

Antony Morato Junior anche quest'anno ha presentato la collezione primavera estate 2017 al Pitti Bimbo 83. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Antony Morato Junior anche quest'anno ha presentato la collezione primavera estate 2017 al Pitti Bimbo 83.

Tokio e Los Angeles, due metropoli molto diverse tra loro, hanno ispirato questa collezione, in cui la natura riprende possesso del suo spazio, mescolando le sue forme dolci e armoniose a strutture architettoniche geometriche. Per la SS17, quindi, lo stile di Antony Morato Junior diventa internazionale: un bambino che è anche cittadino del mondo, che vuole scoprire ciò che lo circonda.

La collezione si suddivide in Black e Gold, ed entrambe si ispirano alle metropoli che vivono in stretto contatto con la natura: la Black a Tokio, mentre la Gold a Los Angeles.

Tokio, capitale del Sol Levante, dall’anima zen che si unisce a una forte dinamicità, influenza la linea Black di Antony Morato Junior – bianco, avorio, blu ottanio, grigio e nero caratterizzano la sua gamma cromatica. Tagli eleganti e morbidi sottolineano la contraddizione presente nella metropoli giapponese. Le stampe richiamano disegni fatti a mano con un’ampia gamma di tonalità che si mescola al nero e al bianco su materiali naturali, dando un tocco easy e pratico, per un bambino sempre alla scoperta di nuovi mondi.

Si parte verso nuove e calde mete perché l’estate è davvero arrivata ed ecco che Antony Morato Junior approda sulle spiagge infinite di Los Angeles e presenta la linea Gold. Il blu in tutte le sue declinazioni è ciò che caratterizza i capi, ispirandosi agli anni ’70 e alla loro musica – stampe dal sapore liberty si uniscono sapientemente al rosso, al nocciola e al bianco. Un look californiano per un giovanissimo sufer che ama indossare outfit con pattern di fiori e frutta per essere sempre sulla cresta dell’onda.

  • shares
  • Mail