Pitti Bimbo Giugno 2016: Sarabanda per Miffy e Oxfam

In occasione di Pitti Bimbo 83, Sarabanda ha presentato la collezione Primavera Estate 2017, insieme ad un progetto benefico speciale intitolato Fashion Comics. Scopri di più qui su Style & Fashion.

sarabanda-veste-miffy_pitti-bimbo-83.jpg

In occasione di Pitti Bimbo 83, Sarabanda ha presentato la collezione Primavera Estate 2017, insieme ad un progetto benefico speciale intitolato Fashion Comics.

L’azienda toscana, infatti, realizzerà due t-shirt dedicate a Miffy, personaggio iconico degli anni ‘50, che saranno poi vendute nei migliori department store e parte del ricavato andrà a Oxfam. Si tratta di un progetto di beneficenza, nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, CPLG Italy e MERCIS BV. Nello specifico, è stato richiesto a 9 aziende di realizzare un look speciale per Miffy, iconico personaggio senza tempo, creato dal Graphic Designer e Illustratore Dick Bruna nel 1955, che verrà esposto nel cortile principale della Fortezza da Basso.

Ogni outfit sarà anche soggetto di un’edizione speciale di t-shirt, realizzate e commercializzate in
collaborazione con CAMAC, esposte nel Padiglione Cavaniglia. Le t-shirt saranno vendute nei più
importanti department store e nei flagship store dei designer che hanno partecipato all’iniziativa.
Sarabanda, brand da sempre sensibile ai temi sociali, più volte attivo e partecipe in simili iniziative, ha interpretato la richiesta proponendo un restyling di Miffy in chiave divertente e moderna. Miffy indosserà infatti un abitino molto fashion della collezione Primavera/Estate 2017, con gonna a balze e fiocchetto sul collo che, su uno sfondo blu, vedrà l’alternarsi di righe e pois. A rendere il tutto ancor più accattivante, la scelta degli accessori.

Parte dei ricavati delle vendite delle t-shirt e parte di un’asta di beneficenza dei plush vestiti dagli stilisti, saranno devoluti a Oxfam a supporto della “Casa delle Culture di Scicli” di Modica. La Casa ospita circa 40 famiglie, tra minori non accompagnati, mamme con bimbi piccoli e donne incinta. Oxfam collabora con la Casa delle Culture, sostenendo la distribuzione di un kit di prima necessità e le attività̀ di animazione ed educazione rivolte ai minori presenti nel centro.

  • shares
  • Mail