Pitti Bimbo Giugno 2016: le novità Manila Grace per la primavera estate 2017, le foto

Manila Grace presenta la collezione Primavera Estate 2017 pensata per le bambine che amano mix creativi all’insegna del puro divertimento. L’attenzione rimane sempre sul comfort, la trasversalità e l’eleganza senza pensieri al motto di “No Play No Game”. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Manila Grace presenta la collezione Primavera Estate 2017 pensata per le bambine che amano mix creativi all’insegna del puro divertimento. L’attenzione rimane sempre sul comfort, la trasversalità e l’eleganza senza pensieri al motto di “No Play No Game”.

Spensierata, unica, libera da qualsiasi schema o costruzione stilistica. È questa la bambina pensata da Manila Grace in una collezione che pone l’accento sulla praticità e sul comfort con un denominatore comune imprescindibile: divertimento. Un’eleganza giocosa e dinamica all’insegna di contrasti ben bilanciati che prediligono mix creativi di stampe e materiali, che si abbinano con estrema naturalezza.

La gamma colori comprende il “Black and White” e il “Military” che delineano i due temi della collezione: il primo elegante e raffinato, il secondo strong, ma anche femminile e romantico se sviluppato nella fantasia floreale o mimetica etno-chic. Due mondi apparentemente opposti, ma allo stesso tempo complici che creano possibilità di stile differenti. Trait d’union dei due universi cromatici il rosso, che accende la PE 17 colorando i look più grintosi, e l’intramontabile grigio, azzurro e blu, evergreen di ogni primavera, proposto in tinta unita e perfetto se abbinato ai bianchi candidi tono su tono, al delicato magnolia o fenice.

Grande ritorno anche per il pois, elemento importante di ogni collezione, declinato in varie dimensioni e accoppiato al mondo della riga e del floreale. Perfetto nel daily wear, da abbinare magari a un capo in denim delavé, ma anche nelle occasioni importanti e nelle festività.

Protagonisti della prossima stagione Primavera - Estate 2017 saranno abiti, camicette, T-shirt, felpe stampate flock e pantaloni sempre più votati al comfort grazie a tessuti morbidi e freschi come il cotone punto Milano. Non mancano i capi passepartout, come la maglieria, le giacche leggere doppiopetto e il denim, che tagliano trasversalmente la collezione per conferire ai look un tocco ora più sbarazzino ora più deciso. Completo e versatile, il guardaroba è pensato dunque per molteplici occasioni d’uso e combina elementi daily e street, perfetti per la scuola e il tempo libero, ad altri dalle atmosfere più speciali.

A corredo della collezione bambina non mancano gli accessori che sono caratterizzati da una cura estrema al dettaglio e ai materiali. Impreziosiscono il look cappelli, calze, foulard e scarpe, dalle più trendy espadrillas alle sneakers, che si riconfermano vero e proprio must-have dell’abbigliamento delle più giovani.

  • shares
  • Mail