Marni collezione uomo primavera estate 2017: il funzionale deciso, la sfilata a Milano

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione primavera estate 2017 di Marni, che gioca con la forma e la funzione, letti in una angolazione insolita. Guarda tutte le immagini dal backstage e del fashion show su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione primavera estate 2017 di Marni, che gioca con la forma e la funzione, letti in una angolazione insolita. Un’interpretazione espressiva dell'utility. La collezione Marni è leggera, decisa e individuale. I dettagli funzionali si moltiplicano, permettendo di indossare i capi in modi diversi.

La silhouette è pulita e rilassata: le giacche squadrate sono abbinate a pantaloni ampi tagliati sopra la caviglia. I cappotti sono avvolgenti, i volumi esagerati. Le chiusure in velcro garantiscono gesti rapidi e decisioni estemporanee. Il dorso aperto di cappotti e giacche crea libertà. Piccoli tab ai fianchi rendono malleabile e flessibile il volume di ampie casacche. Dettagli elasticizzati danno aria e movimento alle camicie. Camicie segmentate sono tenute insieme con strisce di velcro creando un’interpretazione caotica di un classico maschile.

Dettagli forti e suggestioni subculturali sono sviluppati in tutta la collezione: strap staccabili attraversano le spalle di abiti o spolverini, o ciondolano dalla vita di pantaloni flat-front. Aperture alla caviglia danno un tocco arioso. Lo sportswear è elemento che si insinua: kway di nylon stampato sono indossati al posto delle camicie, o stratificati sotto impermeabili. Il cappotto in nylon imbottito può essere montato e smontato in diversi modi. La maglieria è compatta e grafica.

Le stampe sono griglie ritmiche, righe decise, fiori pittorici e geometrie simultanee. I tessuti hanno una mano morbida e ferma: fresco two-ply, poliestere, viscosa lavata, pelle di vitello. La tavolozza di toni classici di salvia, khaki, blu notte, azzurro è illuminata da tocchi di arancione e rosso. Le scarpe sono stringate bicolori, sandali grafici con un forte mix culturale, tra le borse i briefcase Trunk, sacche morbide di vitello, zaini in nylon stampato ed infine gli occhiali sottolineano lo sguardo con una linea grafica e spessa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail