Dolce&Gabbana collezione uomo primavera estate 2017: il sublime musicale, special guest Cameron Dallas

Una vera e propria ovazione alla musica è questa l'ispirazione della collezione di Dolce&Gabbana per la collezione maschile primavera estate 2017 che ha sfilato sulle passerelle milanesi. All'arrivo una folla urlante di adolescenti aspettava la stella del web Cameron Dallas. Guarda le immagini su Style & Fashion

Una vera e propria ovazione alla musica è questa l'ispirazione della collezione di Dolce&Gabbana per la collezione maschile primavera estate 2017 che ha sfilato sulle passerelle milanesi. All'arrivo una folla urlante di adolescenti aspettava la stella del web Cameron Dallas, special guest nel front row insieme a Gabriel Kane Day-Lewis, Lucas Maurice Morad-Jagger, Brandon Thomas Lee, Levi Dylan, Han DongJun, Peter Brant II, Austin Butler, Luka Sabbat, HuangJingYu, Will Peltz e Tinie Tempah.

Ad aprire la sfilata una live performance del gruppo The Hot Sardines e Presley Gerber, figlio sedicenne di Cindy Crawford e Rande Gerber. Ha sfilato anche Rafferty Law, figlio diciannovenne di Jude Law e Sadie Frost.

L'ispirazione per un racconto, per una storia, per una collezione di moda spesso può arrivare anche attraverso la musica e lo sanno bene Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno sempre scelto con attenzione "le colonne sonore" dei loro fashion show. Alcune canzoni sono "magiche", quando le ascoltiamo, e come per magia i pensieri si liberano e la mente corre a memorie, ricordi, attimi speciali.

E se la musica per Schopenhauer è non solo l’arte dell’interiorità pura, ma anche la vetrina degli archetipi universali del sentimento. Per Dolce&Gabbana la musica si trasforma in estetica, ecco così che il jazz e il blues, ma anche lo swing e la dance, il mondo pop e il reggae si trasformano in stampe iper glamour e fashioniste, la musica che non si dissolve mai nel tutto, ma anzi racconta la fusione di un sentimento sublimato e reso eterno dalle note.

La musica che ci fa ascoltare Dolce&Gabbana è così ricca di memoria e di storia, non ha tempo, ne luogo e si racconta nel giallo oro del Barocco siciliano e nel rosso passione della lava dell’Etna. La luce dei ricami ci riporta alle atmosfere glamour della Dolce Vita. E ancora note, stampe animalier, ananas, strumenti musicali e scene di ballo si mescolano armonicamente per regalare ad ognuno uno stile musicale personale.

A chiudere la sfilata Domenico Dolce e Stefano Gabbana in passerella che invitano tutti gli ospiti a festeggiare con coriandoli dorati e tantissimo champagne... Che la festa abbia inizio, si aprano le danze!

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail