Bugatti collezione primavera estate 2017: il mondo della nautica e l'esclusiva collaborazione con LuisaViaRoma

Bugatti presenta la nuova collezione Ettore Bugatti per la prossima primavera estate 2017, sviluppata partendo da spunti e ispirazioni legate alla storia del brand e del suo fondatore. Uno sguardo negli archivi della Maison per ritrovare suggerimenti del passato da reinterpretare in chiave contemporanea. Scopri la nuova collezione su Style & Fashion

Bugatti presenta La collezione primavera estate 2017, nata dalla mano del Direttore Creativo Bugatti Daniele Andretta, con una speciale capsule collection ispirata al mondo della nautica, mondo particolarmente caro al fondatore Ettore Bugatti, dove stile e performance si uniscono per creare capi unici.

Diverse sono le aree di sviluppo della capsule: una parte è dedicata a chi vive la barca, agli armatori moderni, con capispalla two-layers come parka, giubbini sailor e gilet che coniugano tecnicità a dettagli di lusso in alligatore. La seconda parte invece racchiude proposte per i momenti più glamour ed esclusivi: giacche tuxedo realizzate in tessuti italiani di straordinaria qualità o knit tuxedo prodotti con una speciale fibra tecnologica che rende il capo leggero, morbido, anti-macchia e di facile manutenzione, in quanto non ha bisogno di essere stirato. Non potevano poi mancare in questa capsule i costumi da bagno e il classico doppiopetto otto bottoni, realizzato in lana e seta nelle tonalità del blu e del’off white e ispirato ad un doppiopetto da ammiraglio ritrovato negli archivi Bugatti.

Un’altra importante novità è rappresentata da una serie di t-shirt iconiche in jersey di cotone caratterizzate da stampe di manifesti e documenti Bugatti risalenti agli anni ’20. Un progetto da collezione che per la PE17 prevede quattro t-shirt in quattro colori diversi con effetto delavé (bianco, blu, blu Bugatti e nero) e che sarà poi portato avanti nelle stagioni successive. Ogni t-shirt sarà inoltre venduta all’interno di un pack ad hoc esclusivo comprensivo di brochure che racconta il progetto.

Continua poi lo sviluppo della gamma di capispalla, pensati per poter soddisfare stili e necessità diverse: dalla field jacket in crepe di lana e seta dalle linee morbide, al bomber in plongè suede stretch leggerissimo o in tessuto damascato - che trae ispirazione dagli interni della Bugatti Type 41 Royale - con maniche, collo e polsi in pelle plongé. La driver jacket, invece, viene proposta nella versione in suede accoppiata con nappa plongé e traforata con dettagli ovali che riprendono la forma del logo Bugatti o nella versione in alligatore lucidato a mano, super confortevole e morbido al tatto. A completare la collezione abbigliamento, giacche eleganti in tessuto gessato o con pattern che riprende la fibra di carbonio utilizzata anche per le auto; giubbotti che mixano pelle, pelle plongé e tessuto a rete con effetto tridimensionale e pantaloni da jogging in tela di lana leggerissima.

Il tutto interpretato con una palette colori che comprende sia le tonalità più istituzionali del blu Bugatti e del bianco, sia colori dal sapore etnico come tabacco e beige. Anche il comparto accessori, poi, si arricchisce di importanti novità tra cui una linea di borse composta da shopper, zaini e duffle bag caratterizzate dal monogramma EB e una nuova esclusiva collezione di gioielli che comprende gemelli con diamanti e zaffiri, bracciali e portachiavi in argento. Tutti i pezzi sono certificati e provvisti di garanzia. Infine, per la prima volta, il brand presenta un pezzo di memorabilia realizzato con il logo della nuova Bugatti Chiron e un supporto in carbonio come quello utilizzato per l’auto. Un
oggetto esclusivo che verrà prodotto in soli 450 pezzi come le 450 auto Chiron.

Infine il brand di lusso Bugatti e LuisaViaRoma hanno appena siglato, in occasione di Pitti Uomo 90, un’esclusiva collaborazione. A partire da giugno e per i prossimi due anni, infatti, le collezioni Ettore Bugatti saranno disponibili per la clientela nazionale ed internazionale sia all’interno della boutique LuisaViaRoma sia sul canale e-commerce Luisaviaroma.com. L’avvio della collaborazione con LuisaViaRoma è stato celebrata con un evento esclusivo.

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