Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: l'iconica tennis Bensimon stupisce con una nuova installazione

Bensimon torna a stupire a Pitti Uomo 90 con nuova installazione che mette in mostra la mitica e iconica tennis. Scopri tutto su Style & Fashion

Bensimon torna a stupire a Pitti Uomo 90 con nuova installazione che mette in mostra la mitica e iconica tennis Bensimon. Molto più che una semplice sneaker, la tennis Bensimon è il risultato di un sensibile ed eclettico dialogo con il mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi: glamour e funzionale, semplice e sofisticata, umile ma già leggendaria, ultra francese ma anche ultra internazionale, la tennis Bensimon rappresenta l'arte di vivere semplice e autentica.

Da anni la tennis Bensimon fa parte della nostra storia, diventando l’emblema dello stile parigino nel mondo, un oggetto di culto e passione che riassume l’espressione artistica del suo creatore Serge Bensimon. Un uomo eclettico che ha costruito il marchio attorno al piacere della scoperta, dell’apertura e dei viaggi. Tra le caratteristiche essenziali di queste sneakers vi è sicuramente la loro composizione in cotone naturale e la punta rigorosamente in gomma; ma ciò che le rende ancora più speciali, per assurdo, è la loro imperfezione. Le tennis infatti sono tinte a mano da esperti artigiani francesi che creano un effetto autentico e vintage, rendendo ogni paio di Bensimon diverso uno dall’altro!

  • shares
  • Mail