Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: Tardia presenta la giacca Guru dei Beatles 50 anni dopo

Tardia presenta a Pitti Uomo 90, per la prossima primavera estate 2017, la giacca Guru dei Beatles 50 anni dopo. Scopri l'anteprima su Style & Fashion

tardia-ss-2015-la-guru-dei-beatles-50-anni-dopo.jpg

Era il 1967 quando i Beatles incontrano il guru Maharishi, iniziando la loro svolta meditativa che si esprimerà anche attraverso l’adozione e il lancio nel mondo della giacca guru: 50 anni dopo per la primavera estate 2017, Giampiero Colombo, designer di Tardia, rilancia il blazer col collo a listino, costume nazionale dell’India. E' questa una delle novità del brand che sarà presentata a Pitti Uomo 90.

"La filosofia del capo è la stessa di quei tempi" dichiara Colombo "Semplicità come espressione di spiritualità. Cambiano però, la funzione d’uso e la costruzione, per rispondere alle recenti variazioni climatiche e ai nuovi stili di vita. Ora la guru è l’estensione di una camicia con cui sfidare il caldo torrido delle metropoli. Al tempo stesso, attrezzata con tasche supplementari per l’uomo multi tasking, diventa il più leggero e dinamico, capo spalla".

A occidentalizzarlo e urbanizzarlo, un arioso fazzoletto nel taschino, per contrasto, in fantasie rosso- passione.
Colli alla coreana anche per le camicie da infilare sotto il monopetto sempre con un’attitudine morbida e rilassata.

  • shares
  • Mail