Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: la capsule collection Stetson x Audubon

Stetson presenta la nuova collezione primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90 e la capsule collection realizzata con Audubon. Guarda le immagini in anteprima su Style & Fashion

Stetson presenta la nuova collezione primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90, il cappello che sarebbe diventato il simbolo dell'indipendenza americana, oggi racconta i classici contemporanei senza tempo dallo spirito westernwear fino all'actionwear e lo streetwear.

Tra le novità la capsule collection Stetson x Audubon che si ispira al mondo dell'arte di strada di Manhattan con i suoi graffiti realizzati da artisti che raffigurano uccelli minacciati dai cambiamenti climatici per il progetto murale del National Audubon Society's. Un nuovo uso del colore, pezzi speciali e texture uniche raccontano la passione di questi artisti.

Stetson mette in mostra il proprio talento nei graffiti nella stampa allover e nei berretti da baseball. Il denim appare come un mosaico, blu e rosso si combinano con finiture slavate e ancora stampe digitali con effetti 3D in blu, sabbia e turchese. Per i capi classici, il brand lavora costantemente sui materiali con puro lino tessuto patchwork, il check-in lana, seta e lino. Mentre la linea Heritage è puro lino con un motivo pied de poule retrò; lino e seta si combinano per creare uno stile vintage. Il cappello di rafia è colorata o pulito: con impunture multicolore, arioso e tessitura leggera; i nuovi cappelli Panama giocano con trame di fantasia e un tocco vintage.

  • shares
  • Mail