Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: la urban mobility d’ispirazione sport di Woolrich John Rich & Bros

WOOLRICH JOHN RICH & BROS. presenta in occasione di Pitti Uomo 90 la collezione primavera estate 2017 connubio di performance e mobility e l’esclusiva WOOLRICH E-BIKE, realizzata in collaborazione con DEUS Ex Machina. Scopri tutto su Style & Fashion

Woolrich John Rich & Bros per la collezione uomo primavera estate 2017, presentata a Pitti Uomo 90, sviluppa capi dall’attitudine rilassata e naturale. Un guardaroba commuting, con elementi provenienti da sport e utility, uniti in un linguaggio lineare e spontaneo, che sa fondere insieme mondi diversi.

L'accento della collezione è messo sulla performance: la giacca è leggera e ripiegabile, antivento e water resistant, in diversi materiali per rispondere alle diverse esigenze dell’uomo contemporaneo, andando a definire capi non più stagionali ma trasversali. Un’attitude che trova piena espressione nella GTX Mountain Jacket, impermeabile e traspiranti grazie al laminato GORE-TEX, che con la sua membrana da 2 miliardi di pori per centimetro quadrato e alla sua struttura microporosa fa sì che le gocce d’acqua non riescano a penetrare ma allo stesso tempo permette alla molecola di vapore acqueo di passare attraverso i pori.

La silhouette dei capospalla è precisa e si esprime a pieno nel City Fabric Program – che prende il nome dal materiale stesso tecnico e resistente all’acqua - che si compone del Summer Parka, della Barrow Field Jacket, entrambi blu notte, insieme al nuovo Barrow Mac - leggero ma fermo - antracite. La stessa visione del capo prosegue con il nuovo popoline per la Hooden-shirt e Shirt Jacket nel blu notte e per la Rudder Jacket, nella nuova versione Embossed Camou. La Sundance Jacket, senza cappuccio, in piuma leggera e wind proof è proposta nei colori blu navy, antracite e paloma. Il blazer in lino o pique con tasche applicate ha un aspetto utilitario, rispecchiato anche dalle Travel Jacket – nel nuovo Micro Ottoman Fabric - e nel bomber in Shape memory in due varianti colore.

Le texture hanno carattere morbido grazie all’ultra soft cotton e al military cotton che si mescolano al lino per maglioni melange, fantasia o rigati, cardigan tono su tono, hoodie e felpe giro collo per un effetto super confortevole. La stampa camouflage, che connota questa collezione, è interpretata in modi diversi: nel pacchetto Reversible Jacket - che alterna al pattern i colori verde, grigio, navy e nero di collezione - nella Sundance Jacket e Vest, nella Rudder Jacket e, in ultimo, nella camiceria. La costruzione reversibile dei capi ricorre su felpe girocollo e con cappuccio, nella maglieria e nei bermuda nella fantasia camou e check, evidenziando il concetto di permutazioni su cui si basa la collezione. Gli elementi contraddistintivi del guardaroba maschile, t-shirt, hoody e comfort pants, possiedono un tocco di sportività mantenendo l'attenzione su struttura e colore, ridando alla collezione un equilibrio dinamico.

Si aggiunge ai nuovi tessuti a tema bike il Laminated light Cotton, declinato nel Summer Parka in blu e verde, nel nuovo Coat no Hood nelle stesse varianti colore e nella Summer Fiel Jacket verde e ocra che chiude questo pacchetto insieme ai due bomber nelle stesse tonalità. La palette si compone di tinte classiche: toni di tabacco, blue antracite si mescolano tra loro, accentati con lampi di rosso, ocra e verde salvia. Gli accessori sono eclettici e funzionali e si legano all’anima più tecnica e all’ispirazione sportiva della collezione, che sa far vivere insieme mondi diversi.

Una doppia matrice urbana e outdoor è la fonte d’ispirazione per la nuova Woolrich E-bike, che nasce dalla collaborazione tra Woolrich e Deus Ex Machina. Nasce così una bici dall’estetica cittadina ma dalle molteplici funzionalità, come le ruote “fat” la cui larghezza e struttura permette l’uso sia su sentieri sia tra le strade e il pavé della città. Dall’aspetto aggressivo e “grip” sportivo, realizzata interamente a mano in Italia presso DeusCycleworks in via Thaon di Revel 3, risponde alle diverse esigenze dell’uomo contemporaneo, merito anche del mozzo Zehus, un sistema di pedalata assistita totalmente integrato. Un motore da 250W, controllato dal proprio smartphone tramite bluetooth, che permette di scegliere tra due differenti stili - pedalec o BIKE+ - così da poter customizzare il proprio stile di guida. Il risultato è una vera e propria E-Bike dal peso complessivo inferiore ai 15kg, valore aggiunto e peculiarità per le bici di questo tipo.

  • shares
  • Mail