Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: le proposte Save The Duck per la primavera estate 2017

Save The Duck, brand di piumini Animal-friendly, presenta la collezione Primavera Estate 2017 a Pitti Uomo 90. Il focus delle linee, uomo, donna e bambino, sono i materiali ma anche le lavorazioni. Scopri di più qui su Style & Fashion.

save-the-duck-pe2017.jpg

Save The Duck, brand di piumini Animal-friendly, presenta la collezione Primavera Estate 2017 a Pitti Uomo 90. Il focus delle linee, uomo, donna e bambino, sono i materiali ma anche le lavorazioni.

I capi della collezione sono transeasonal con multi-quilt rombo, onda, verticale e orizzontale, un mix di trapuntature che crea movimento. Le lavorazioni scompaiono in altri piumini, e lasciano spazio a capi lisci, ultraleggeri e con imbottitura Plumroll. Una capsule, invece, celebra i primi 50 anni del WWF Italia, con trapuntature più strette e fitte, con capi ultra-light sviluppati in 50 colori.

La palette è ristretta: giallo sole per la donna, bianco e blu oceano per i modelli multi-quilting, colori forti e accesi per i capi continuativi, con tocchi pastello qua e là. Per l'uomo, invece, i colori sono: arancio, blu, bianco e grigio chiaro.

Non mancano i capi protech, pezzi super tecnici e termosaldati, ma anche waterproof e traspiranti, si tratta di una capsule dalla alte performance con cinque capi da uomo e cinque da donna. La parte rain, invece, propone capi ideali per ripararsi dalle improvvise piogge estive.

Ma la novità assoluta è Save the Duck Burn, capi pensati per i mercati meno avezzi all'acquisto del piumino estivo. Sono capi super-cazzola, creati con jersey dry fit. La collezione vede felpe, panta-gym e la classica polo a manica corta per l'uomo; e pezzi fashion sportwear per la donna, come mini abiti, panta-gym, felpa e polo. A completare l'offerta un wind-breaker termonastrato monocolore o fantasia stampa barcode interrotto o macro-camo bicolore.

  • shares
  • Mail