Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: Ecoalf presenta la collezione primavera estate 2017, il video

Ecoalf, brand nato nel 2009 per la ricerca e sviluppo dei tessuti ecosostenibili, creati con materiali riciclati, arriva a Pitti Uomo con la collezione Primavera Estate 2017. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Ecoalf, brand nato nel 2009 per la ricerca e sviluppo dei tessuti ecosostenibili, creati con materiali riciclati, arriva a Pitti Uomo con la collezione Primavera Estate 2017.

La giacca Harrington nasce da questo know how. E' una giacca in cotone, nylon e Tencel, un capo semplice, essenziale, ma totalmente rispettoso dell’ambiente. Anche questa stagione la ricerca Ecoalf si è concentrata sull’ innovazione e lo sviluppo di nuovi materiali, con l’intento preciso di creare una collezione molto più leggera, dalle linee fluide e con tessuti naturali.

Nylon, cotone o Tencel, tra gli altri, si combinano per creare una collezione sofisticata, essenziale, matura, dalle linee minimaliste, ma allo stesso tempo funzionale e piena di energia. Innovazione e tecnologia si uniscono per creare nuovi generi riciclati di alta qualità, che ancora una volta dimostrano che per Ecoalf la moda non è solo creare capi e accessori, ma in primis il rispetto il Pianeta in cui viviamo.

La collezione SS17 propone capi sofisticati e atemporali, con una palette colori che va dai toni naturali alle più svariate sfumature del blu, come il mare. Perché il mare? La collezione Ecoalf è il risultato di un progetto denominato ‘Upcycling The Oceans’, con capi creati con un filo prodotto con i rifiuti di plastica gettati e quindi raccolti dalla profondità del Mar Mediterraneo.

ecoalf-pe2017-harrington-jacket-blu.jpg

  • shares
  • Mail