Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: la capsule di Champion e Beams per la Primavera Estate 2017, le foto

Champion, brand leader nello sportswear, torna a Pitti Uomo accompagnato da Beams e dalla capsule creata per la Primavera Estate 2017, che punta su un impatto grafico di chiara derivazione street culture giapponese. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Champion, brand leader nello sportswear, torna a Pitti Uomo accompagnato da Beams e dalla capsule creata per la Primavera Estate 2017, che punta su un impatto grafico di chiara derivazione street culture giapponese.

La palette colori della collezione Champion x Beams varia dal bianco, blu, grigio e al nero, con grafiche che si accendono di rosso. La T-Shirt Mock Neck è uno dei capi più iconici e rappresenta l’elemento distintivo della linea; sulle T-Shirt a manica lunga le grafiche decorano le braccia, mentre su quelle a manica corta risaltano sul petto.

La componente innovativa della linea è data da due impermeabili lightweight sfoderati e termonastrati all’interno, sfruttando l’esperienza che la prestigiosa azienda Maiocchi vanta nella produzione di tessuti tecnici. Questi capi sono realizzati con spalmatura esterna che conferisce loro un effetto bi-color.

A completare la presenza di Champion al Pitti, la collezione Reverse Weave che per la SS17 si arricchisce di un’ampia varierà di storie, ognuna con un mood dedicato: PP Spray, con trattamento a spruzzo per un effetto vintage, Palm beach, con stampa palme, Color block e All Over, con logo full script in dei box dai colori autentici e la declinazione con le copertine dei cataloghi storici del brand. Spicca tra le novità anche la linea Indigo, caratterizzata dall’uso dell’omonima tecnica che conferisce al capo una tintura effetto denim, su cui risalta a contrasto la scritta ‘The King of Sweatshirts’.

  • shares
  • Mail