Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: la collezione Primavera Estate 2017 di Kinloch, le foto

Kinloch, il neo-brand del lusso made in Italy, in cui seta e stampe sono protagoniste di una ricerca di design dal sapore al contempo originale e retro, porta la Primavera Estate 2017 a Pitti Immagine Uomo. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Kinloch, il neo-brand del lusso made in Italy, in cui seta e stampe sono protagoniste di una ricerca di design dal sapore al contempo originale e retro, porta la Primavera Estate 2017 a Pitti Immagine Uomo.

Habana Silk, è il mood della nuova collezione, l’isola contraddittoria, dai mille colori, è la nuova meta del marchio, è Cuba. Come in un racconto di Hemingway, luoghi, colori e forme si alternano e si inseguono, dai toni caldi delle case coloniali de La Habana Vieja, al verde sterminato delle piantagioni di tabacco, dal bianco accecante delle antiche torri di vedetta, ai riflessi del mare Caraibico, azzurro e iridescente.

I suonatori di trombe, chitarre e maracas, di sax e di tumbadoras, dipinti su di un’unica tela, sono disposti alla maniera dei grandi murales centroamericani. Rapiti dagli antichi palazzi barocchi, i colorati azulejos decorano le sete Kinloch. Sfilano le vecchie Cadillac, si allineano i sigari, si versano i cocktails. Foulards, maxifoulards, stole in seta, cotone, lino per lei e per lui cravatte, pochettes da taschino e costumi compongono il mondo Kinloch. In aggiunta, calzini in cotone che riportano i pattern delle stampe.

  • shares
  • Mail