Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: i giochi di volumi di Esemplare, la collezione primavera estate 2017

A Pitti Uomo 90, Esemplare presenta la nuova collezione primavera estate 2017 che gioca con i volumi ed evolve cercando un perfetto equilibrio tra fit, materiali, colori e reversibilità. Scopri le novità nello speciale di Style & Fashion

esemplare_anticipazioni-ss17.jpg

A Pitti Uomo 90, Esemplare presenta la nuova collezione primavera estate 2017 che gioca con i volumi ed evolve cercando un perfetto equilibrio tra fit, materiali, colori e reversibilità. Il risultato è un mix di capi confortevoli per il giorno ma utilizzabili anche per serate più glamour, all’interno di una cornice minimal e contemporanea.

La ricerca dei materiali si concentra su tessuti naturali, cotoni water repellent, spalmati o trattati che aiutano quindi a caratterizzare le linee semplici per capi multi season che si ripropongono nelle forme iconiche come il peacot, la sahariana e la nuova field jacket. La palette cromatica è ricercata: colori naturali nelle nuance più sofisticate dei colori del cielo e della terra. Per la prima volta, Esemplare presenterà una capsule dedicata al mondo femminile oltre che maschile.

  • shares
  • Mail