Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: Geox presenta la linea di calzature e capispalla NEW:DO per la primavera estate 2017

GEOX presenta a Pitti Uomo 90 la linea di calzature e capispalla NEW:DO per la prossima primavera estate 2017, straordinaria sintesi della profonda attenzione che l’azienda rivolge al tema ecologico. Scopri tutte le novità su Style & Fashion

GEOX presenta a Pitti Uomo 90 la linea di calzature e capispalla NEW:DO per la prossima primavera estate 2017, straordinaria sintesi della profonda attenzione che l’azienda rivolge al tema ecologico e alla missione di ridurre al massimo l’impatto ambientale attraverso prodotti belli, sani e sicuri. Traspirabilità, eleganza, semplicità e sostenibilità sono i valori alla base di NEW:DO, dove la filosofia “less is more” si applica ad una scarpa e capospalla dal gusto concettuale, ricercato e versatile: un’autentica rivoluzione stilistica e produttiva, un cambiamento radicale e positivo, in cui ogni aspetto, dal design ai materiali utilizzati, è stato studiato nel minimo dettaglio per garantire e ottimizzare la sostenibilità del prodotto.

Il design delle calzature NEW:DO rinuncia a tutto ciò che non è strettamente necessario, modellando le sue linee pulite ed essenziali con un numero limitato di componenti che semplificano sia il processo di costruzione che i relativi consumi. Il modello presentato è disponibile in pelle bottalata e reverse nelle tonalità del bianco, ghiaccio, giallo, sabbia, e tabacco.

La scelta dei materiali delle calzature sottolinea la forte propensione al contenuto naturale: la pelle proviene da una conceria che applica i più alti standard di produzione, certificata ICEC; infatti la tomaia è in pelle conciata mediante un processo innovativo che garantisce una produzione “metal free”. La tomaia inoltre è trattata con cere naturali e realizzata con la tecnica Strobel, che permette di cucire velocemente ogni pezzo con un basso uso di collanti . L’approvvigionamento delle materie prime avviene da fonti quanto più prossime possibili rispetto al sito di produzione, in modo da diminuire anche l’impatto dei trasporti nell’ottica di salvaguardare ancor più l’ambiente. Infine la suola è realizzata in gomma naturale: un materiale vegetale, estratto dall’albero Hevea, riciclabile e riutilizzabile al 100%.

Ogni capo spalla Geox NEW:DO utilizza il Breathing System, l’innovativo brevetto Geox che consente un’efficace traspirazione attraverso l’azione combinata dell’intercapedine a microcanali all’interno del capo e della fascia di aerazione sulle spalle, funzionali alla fuoriuscita del vapore. Inoltre NEW:DO™ è prodotto con cotoni coltivati secondo i rigidi protocolli Better Cotton Initiative a tutela di ambiente, risorse, qualità e persone. Le tinture sono completamente naturali, derivate da materiali come gusci e foglie, e rinnovabili al 100%. Zip, bottoni, nastri nascono da materiali riciclati o biologicamente coltivati e certificati secondo gli standard internazionali più stringenti in tema di impatto ambientale, assenza di tossicità, sicurezza dei consumatori, risparmio energetico, rispetto del lavoro.

  • shares
  • Mail