Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: la sobrietà armonica di Solovière, collezione primavera estate 2017

Solovière presenta la nuova collezione primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90, che racconta del dialogo profondo tra le origini familiari russe della fondatrice e creatrice del marchio e la sua visione dell’uomo nuovo contemporaneo. Scopri le novità su Style & Fashion

Solovière presenta la nuova collezione primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90, che racconta del dialogo profondo tra le origini familiari russe della fondatrice e creatrice del marchio e la sua visione dell’uomo nuovo contemporaneo alla ricerca di evasione, sobrietà, armonia.

Alexia Aubert trasfonde le silhouette essenziali ma industriali di Varvara Stepanova, e la sua visione ancestrale ma grafica di un guardaroba maschile orientato dal “perché portare” piuttosto che dal “come portare”, in una collezione basica, ma rivoluzionaria. Forme semplici evidenziate da materie naturali, povere pure ed intrecciate a mano per vestire ed accompagnare i passi del viaggiatore Solovière.

Slippers, derby, sandali da città, babbucce da interno esterno dallo stile slanciato allungato, forme arrotondate, blocchi di colori saturi e strillanti accostati per creare impronte grafiche iper moderne su forme di base antiche e sapienti.

  • shares
  • Mail