Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: Peso Zero, la collezione primavera estate 2017 di Cividini

Cividini presenta la collezione maschile primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90. Il tema della collezione è Peso Zero. Scopri le anteprima della collezione su Style & Fashion

Cividini presenta la collezione maschile primavera estate 2017 a Pitti Uomo 90. Il tema della collezione è PESO ZERO; filati dai titoli finissimi che tessuti al massimo della leggerezza e maestria costruttiva realizzano un prodotto premium che incontra le esigenze di eleganza e di modernità che l’uomo internazionale si aspetta di trovare tra le nostre proposte.

Una proposta che spazia dalle t-shirt in cotone arricchite da particolari di maglia sia in colori uniti che stampate ad effetto trama tessuto con sfumatura che danno plasticità al capo. Sweater in cashmere-lino che grazie al colore steso a pioggia con l’aerografo assumono molteplici nuance di colore mentre in tinta unita sono reversibili. T-shirt e polo a manica lunga double leggerissime in cotone high gauge in colori tra loro alternativi.

Polo extra light di lana seta dove quest’ultima rende i colori più brillanti e la caduta del capo avvolgente e confortable; con questo filato foderiamo anche la wind jacket in poliammide che grazie al trattamento water repellent protegge anche dalle gocce d’acqua. Una serie di polo, maglie a girocollo con jacquard leggerissimo ad effetto pixel vengono artisticamente colorate coprendo parzialmente il motivo di fondo.

Giacche di maglia in punto Milano tinte ad immersione o stampate ad occhio di pernice ombreggiato interpretano l’idea Cividini del capo spalla in maglia. Disegni “check” in links-links per polo a manica corta e girocollo in cotone peso piuma ravvivano l’aspetto a volte troppo noioso della tinta unita. Il piccolo bomber ad effetto di colore televisione trasforma un capo cult del guardaroba maschile in un must have rigorosamente estroso.



Due maglie in tricot leggero grazie al filato dal peso specifico inesistente, rappresentano l’interpretazione estiva del tweed colorato con i colori di stagione. Un giubbotto da motociclista in maglia di cotone double con interno millerighe garantisce confort e wind protection. La giacca in punto Milano con colletto e tasche applicate ha reminiscenze militari che la tintura ad immersione rende esplicite.

  • shares
  • Mail