Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: l'uomo in viaggio di Furla, i nuovi zaini Icaro

Il viaggio, come scoperta e come metafora, con tutti i suoi significati e simboli, è il cuore della collezione Uomo Furla della prossima primavera estate 2017, presentata a Pitti Uomo 90. Scopri il nuovo Icaro in anteprima su Style & Fashion

Il viaggio, come scoperta e come metafora, con tutti i suoi significati e simboli, è il cuore della collezione Uomo Furla della prossima primavera estate 2017, presentata a Pitti Uomo 90. La partenza, l’esplorazione, il ritorno. Il bagaglio che portiamo con noi e quello, carico di esperienza, con il quale torniamo. I Paesi esotici, in un magnifico percorso verso nuove scoperte; le culture lontane con le quali entriamo in contatto e delle quali cogliamo la bellezza e le peculiarità. Il confronto con l’altro che ci arricchisce e ci fa scoprire una diversa parte di noi.

A partire per questo viaggio ideale è l’Uomo Furla. Un uomo contemporaneo, perfettamente immerso nella dinamica realtà cittadina, ma allo stesso tempo dotato di una naturale inclinazione verso l’avventura e verso la poesia, che sa cogliere in ogni momento della sua vita.

Furla accompagna il suo uomo nel percorso di scoperta delle culture del mondo e di arricchimento del sé, regalandogli una collezione di borse versatili, pratiche, trasformabili, in pellami morbidi caratterizzati dalla manifattura artigianale completamente Made in Italy. Declinate in colori che richiamano costantemente la terra e l’esotico: tonalità calde e naturali, insieme con la presenza movimentata della stampa camouflage.

Come simbolo della collezione Furla sceglie lo zaino. In morbido vitello martellato, si adatta al corpo e al movimento, è un compagno di viaggio ideale: il bagaglio pronto ad essere riempito di esperienza. Tutt’uno con l’uomo che lo indossa, è con lui nella quotidianità cittadina e nelle sue fughe “altrove”: un sistema di manici intercambiabili – la modularità è un tema costante nell’universo maschile di Furla – lo trasforma con pochi gesti in un borsone a spalla. Anche lo zaino è caratterizzato degli iconici Charms Furla. Non solo un accessorio distintivo, ma anche un simbolo evocativo: del viaggio e di ogni esperienza vissuta. I Charms rendono vive le borse così come il viaggio riempie di vita il viaggiatore.

  • shares
  • Mail