Havaianas 2016: la capsule collection Liberty loves Havaianas per la primavera estate, le foto

Le iconiche stampe di Liberty London sono le protagoniste della nuova capsule collection creata in collaborazione con Havaianas. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Le iconiche stampe di Liberty London sono le protagoniste della nuova capsule collection creata in collaborazione con Havaianas.

La collezione Liberty loves Havaianas, è composta da 5 stampe Liberty create nello stesso decennio in cui è nato il marchio brasiliano di infradito, gli anni Sessanta, e oggi rivisitate dal team di designer Havaianas, che le scelte ha fra le 43.000 fantasie floreali custodite nell’archvio di Liberty.

A questi disegni è stato aggiunto un tocco di personalità brasiliana trasformando le foglie dei vivaci fiori retrò in piccole infradito e ridisegnando i petali a richiamare l’iconico motivo a chicchi di riso Havaianas. Oltre ai famosi sandali, la collezione comprende anche espadrillas, borse e teli da mare, tutti decorati con i motivi Liberty London.

Scott Tepper, Direttore degli Acquisti da Liberty, ha dichiarato: «È stato davvero un piacere condividere il nostro patrimonio e il nostro punto di vista con un brand di portata globale come Havaianas creando con loro una collezione colorata e facile da indossare, basata sulla reinterpretazione delle stampe Liberty».

Carla Schmitzberger, Direttrice di Havaianas, ha aggiunto: «Questa collaborazione ci ha dato la straordinaria opportunità di realizzare una linea esclusiva che accosta l’identità Havaianas con le tradizionali e iconiche stampe Liberty. Il risultato è una collezione unica, ricca di fascino, storia e personalità».

La collezione sarà disponibile da aprile nei negozi online Liberty London e Havaianas, presso lo storico punto vendita Liberty London di Regent Street a Londra e nei negozi Havaianas di tutto il mondo, nonché presso alcuni rivenditori internazionali selezionati.

  • shares
  • Mail