Valigie Fabbrica Pelletterie Milano: la Bank Collection by Marc Sadler per FPM, le foto

FABBRICAPELLETTERIEMILANO, in occasione del Salone del Mobile 2016, ha presentato Bank Collection, una collezione esclusiva di valigie disegnata da Marc Sadler. Scopri tutto su Style & Fashion

Valigie dalle forme ultra chic - rigorosamente Made in Italy - che si ispirano a vecchi bauli rivisitati per l’occasione in chiave moderna. Le geometrie pulite, strizzano l’occhio ad un lusso declinato in dettagli di pregio hand-made. È Marc Sadler a dar vita a questa nuova collezione esclusiva di valigie unisex, proposte in 6 diverse misure e dedicate ai viaggiatori contemporanei.

Nasce un progetto unico, dall’animo tech, che non trascura dettagli distintivi che partono da una ricerca stilistica accurata. Il gioco di linee dal sapore classico è volutamente contaminato da elementi retrò come le rifiniture in pelle a contrasto, le piccole borchie ton sur ton con il colore dei gusci e gli angoli smussati che ne addolciscono la silhouette.

Per il Salone del Mobile 2016, FPM presenta una Special Edition della linea Bank, per l’occasione rieditata dal Audi Konzept Design Studio München. La valigia in alluminio, vernice nera semi-opaca, finiture interne in Alcantara e morbido vitello donano a questa linea il suo carattere particolare di alta qualità, raffinatezza tecnica ed eleganza. Appositamente per la design week Marc Sadler ha concepito la Workstation, un’installazione che trasforma la valigia in uno spazio di lavoro nomade e flessibile.

A questo proposito Sadler racconta: "Viaggio, penso, lavoro. Un modello di ergonomia ispirato dal nuovo nomadismo dove vita privata e lavoro si intersecano in spazi e situazioni di un diverso divenire”.

Lo spessore solido dei gusci in alluminio, garantisce sicurezza e protezione dagli urti. Le maniglie sono ricoperte da una morbida pelle italiana color cognac che garantisce una presa soft piacevole al tatto. Le ruote duali ultra resistenti, sviluppate ed ingegnerizzate in Giappone, conferiscono stabilità e massimo comfort negli spostamenti.

  • shares
  • Mail