Fuorisalone 2016 Milano: I Pinco Pallino con NetxMade nel progetto “Let children breathe pure air”

In occasione del Fuorisalone 2016, I Pinco Pallino, brand specializzato nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini, promuove “Let children breathe pure air”, un progetto nato in collaborazione con NextMade, per sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e ridurre l’inquinamento degli spazi interni. Scopri di più qui su Style & Fashion.

photo_nextmadeipincopallino_designweek2016.jpg

In occasione del Fuorisalone 2016, I Pinco Pallino, brand specializzato nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini, promuove “Let children breathe pure air”, un progetto nato in collaborazione con NextMade, per sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e ridurre l’inquinamento degli spazi interni.

Il progetto cambierà completamente l’aspetto della vetrina del negozio de I Pinco Pallino di Milano, in via Della Spiga 42. Infatti, al suo interno saranno esposti i depuratori ambientali anti-batterici nella versione Home e i diffusori di fragranze nelle diverse forme di cactus.

Depuratori e diffusori sono progettati e realizzati da NextMade, il brand della collezione di design di NextMaterials, spin-off del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM). NextMade pone al centro la ricerca e l’innovazione tecnologica, reinvestendo parte dei suoi ricavi in contratti di ricerca con l’università. All’attenzione per la tecnologia si affianca la passione per il design: le creazioni firmate NextMade sono belle oltre che funzionali e permettono di arricchire a più livelli l’ambiente in cui sono ospitate.

Con la loro struttura eco-friendly in cartone ondulato, i depuratori NextMade utilizzano tecnologie sviluppate dai ricercatori del Politecnico di Milano per abbattere batteri, polveri sottili e agenti inquinanti, mentre i diffusori riempiono l’aria di profumi diffusi dalle diverse fragranze.
Per LET CHILDREN BREATHE PURE AIR le creazioni appaiono declinate in una divertente forma di cactus nella tipologia Saguaro perfettamente in linea con la Collezione Spring Summer 2016 de I PINCO PALLINO. Il tema Mexico della collezione riecheggia nelle forme ideate da NextMade, creando così un tutt’uno tra moda, tecnologia e ambiente. Il negozio de I Pinco Pallino si trasforma così in un giardino eco-friendly, dove l’aria è più pulita.

  • shares
  • Mail