Fuorisalone 2016 Milano: Del Mare 1911 presenta due installazioni di Gumdesign

Per la Milano Design Week 2016, Del Mare 1911 sceglie Gumdesign per celebrare il flagshipstore nel cuore di Milano. Il brand italiano, conosciuto per aver scritto la storia dell’abbigliamento maschile, sceglie il dinamico e versatile studio di design. Scopri tutto su Style & Fashion

In occasione della Milano Design Week 2016, Del Mare 1911 sceglie Gumdesign per celebrare il flagshipstore nel cuore di Milano. Il brand italiano, conosciuto per aver scritto la storia dell’abbigliamento maschile, sceglie il dinamico e versatile studio di design che meglio esprime il desiderio di condividere avventure progettuali con designer, sperimentando linguaggi nuovi, come quelli di Vittorio Bifulco Troubetzkoy.

Le due installazioni pensate dal designer toscano disegnano il "luogo intimo" ed il "luogo della lettura": il primo raffigurato da un braciere ed il secondo da una libreria e da una seduta in corten. Il focolare, la seduta, la libreria, i tavoli bassi che mostrano composizioni e scomposizioni di piatti unici e preziosi, coloreranno la vetrina dello store di Via Orefici. Una reinterpretazione semplice e poetica dello spazio domestico che rinasce intorno al tema della casa intima, personale, unica.

Le installazioni metalliche prodotte da Diecidecimi dialogano con i piatti in marmo di Alfaterna Marmi, disposti su tavoli bassi in corten: due realtà imprenditoriali così lontane territorialmente ma legate al design dell'alto artigianato dirette da Gumdesign verso la traiettoria delle qualità e della sensibilità materica.

  • shares
  • Mail